Come ogni anno la Championship offre sempre grandi talenti da visionare e scoprire, per poi ammirarli negli anni avvenire anche in Premier League. Uno dei profili che maggiormente si sta imponendo in questa stagione è l’esterno offensivo Harvey Elliott, classe 2003.

Arrivato in estate in prestito dal Liverpool, Elliott ha fatto intravedere fin dalle prime battute tutte le sue potenzialità con la maglia del Blackburn. A questo punto della stagione, l’Under 18 in questione ha già collezionato ben 33 presenze nella serie cadetta inglese dove ha segnato 5 gol, i quali non sono pochi per un debuttante.

Oltre le reti segnate e l’elevato minutaggio concessogli dal tecnico dei Rovers, ovvero Tony Mowbray, il giovane talento  inglese detiene un primato nella categoria. Elliott è attualmente al comando nella classifica generale dei migliori assist man del campionato con ben 10 assistenze all’attivo in concomitanza con Michael Olise, classe 2001 del Reading.

Con questo primato in suo possesso, momentaneamente, il 2003 di proprietà dei Reds ha già migliorato i numeri della scorsa stagione in cui tra Premier League 2 e UEFA Youth League ha messo a referto 7 assist complessivi. Le sue prestazioni e il talento messo in mostra fanno ben sperare per il futuro del calcio britannico e i tifosi del Liverpool che sanno di avere in casa propria un predestinato così come dimostrato dagli eventi passati.

Cresciuto nel settore giovanile del Fulham, Elliott è diventato nella stagione 2018/19 il più giovane esordiente di tutti i tempi nella Premier League scendendo in campo all’età di 16 anni e 30 giorni nel match contro il Wolverhampton.