Da poche ore la Reggina ha ufficializzato la cessione del terzino, Carmelo Maesano alla Triestina. Un addio annunciato, non per volere del calciatore, ma della società amaranto. Il terzino destro, sin dall’inizio ritiro estivo era stato comunicato che non rientrava nei piani del nuovo tecnico Agenore Maurizi.
Carmelo Maesano, reggino doc, nonostante tutto aveva deciso di provarci, di continuare a lottare per quella maglia che ama tanto. Non è bastata la buona volontà, l’attesa e il suo accettare ogni decisione tecnica. Le strade della Reggina e di di Carmelo Maesano si sono divise. Sul proprio profilo facebook, Carmelo Maesano ha voluto salutare il suo amore amaranto con un lungo post che, per un attimo, ci ricorda come nel calcio, oltre ai soldi, esistono ancora dei sentimenti.
POST FACEBOOK CARMELO MAESANO
“Ciao amore mio! Ti saluto così, cara mia Reggina, usando questo appellativo, “AMORE MIO”, perchè per me è questo che sei, forse meglio dire che sei stata. Sì perché le nostre strade adesso si dividono, come capita spesso a tanti innamorati. Tu per me sei e sarai comunque un AMORE, il primo amore, quello che non si scorda mai. Ci dividiamo è vero, ma ci unirà per sempre il colore: l’amaranto, colore di una maglia, di una città, di un sogno. E come cantano anche i nostri amati tifosi, anche io ricordo quando da bambino allo Stadio “Granillo” passavo domeniche a lottare… per diversi anni, come per magia, anziché stare in Curva a cantare, mi sono ritrovato li, dentro al campo a lottare. Il nostro amore è stato prima solo desiderio, poi una vera e propria avventura, iniziata ad Aversa, dove – devo ammetterlo – mi tremavano le gambe. Lì come in tante altre occasioni la voglia di onorare e sudare la maglia ha avuto il sopravvento! E non scorderò mai quel minuto 37 del secondo tempo: addirittura io, reggino doc, tifoso amaranto, finisco addirittura per segnare all’esordio! Chi se lo scorda più quel giorno… correvo come un matto. Da quel giorno la mia vita è cambiata, quella maglia sempre più cucita addosso, una seconda pelle per cui ho sempre dato tutto, mettendo sempre al primo posto la mia AMATA Reggina. Devo essere sincero: avrei voluto e potuto dare ancora molto a questa maglia… ma mio malgrado le cose non sono andate come mi sarei immaginato e forse non meritavo questo ma vabbè.. Oggi le nostre strade si dividono, devo sposare un’altra causa. Tuttavia, ricordo a me stesso ed a tutti i tifosi di Reggio, che “certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano…” e forse sarà così anche per Noi. CIAO MIA AMATA, ringrazio te per la splendida storia d’amore che abbiamo vissuto, ma prima ringrazio la mia famiglia e i miei compagni di squadra che mi hanno sempre sostenuto in questo sogno che adesso è svanito.. CHI NON È DI REGGIO NON LO SA CHE QUESTA È UNA MAGLIA MAGICA e forse mai lo capirà! “
Fonte foto: Domenico Notaro
Non sono presenti commenti.