La sconfitta casalinga subita ieri contro l’Udinese ha posto fine all’avventura di Maurizio Sarri sulla panchina della Lazio. Quest’oggi, infatti il tecnico toscano ha rassegnato ufficialmente le proprie dimissioni, rinunciando ad un altro anno di contratto (e relativo stipendio) con i biancocelesti.

Lazio, addio Sarri: chi subentrerà al suo posto?

Sul tracollo di Immobile e compagni, visibilmente insoddisfatti dopo la quarta sconfitta di fila, il classe 1959 non è certo esente da colpe. Ma è altrettanto vero che l’organico messogli a disposizione dalla società in estate sia decisamente inferiore rispetto a quello delle precedenti annate. Senza contare più di qualche elemento ben lontano dall’idea di gioco “sarriana”.

L’allenatore stesso lo aveva fatto intendere a più riprese in sala stampa, affermando: “Se tu proponi A o B e ti fanno scegliere tra C e D…” – Il messaggio è chiaro. E adesso? Chi prenderà il suo posto?

Considerata la penuria di allenatori attualmente disponibili e una situazione di classifica pressochè compromessa (a meno di clamorosi ribaltoni), con una decina di partite all’orizzonte il Presidente Claudio Lotito potrebbe decidere di affidare la panchina ad un traghettatore, per poi imbastire un nuovo progetto tecnico a partire dalla prossima stagione.

Il favorito per la sostituzione è l’ex capitano e bandiera Tommaso Rocchi, che attualmente guida la formazione Under 14. Un altro profilo ad interim molto gradito in casa biancoceleste è quello di Miroslav Klose. Seguiranno aggiornamenti.