Continuano i play-off del campionato Primavera. Questa volta a scontrarsi sono Roma e Sassuolo, due delle migliori realtà della competizione. I giallorossi potenzialmente sono una delle migliori squadre e partono leggermente favoriti nella sfida. Tuttavia i neroverdi non vorranno stare a guardare e venderanno cara la pelle. Insomma, obiettivo per entrambe le squadre è quello di proseguire nella lotta al raggiungimento delle Final Eight.
QUI ROMA – La Roma ha vissuto una stagione fatta di alti e bassi. Sicuramente soddisfacente la prestazione della squadra nella Coppa Italia Primavera, culminata con la vittoria finale. Delusione invece per quanto riguarda la Youth League, competizione dalla quale la squadra è uscita anzitempo. In campionato invece il terzo posto non può bastare a De Rossi, che punta ora al riscatto nelle fasi finali. Tanti ottimi giocatori nella Roma, a cominciare dal capitano Marchizza e passando per frattesi. Occhi puntati però soprattutto sulle tre bocche di fuoco in attacco: Soleri, Coly e Tumminello.
QUI SASSUOLO – La formazione dell’Emilia Romagna ha già dimostrato di poter fare ottime cose. Durante il Viareggio la squadra di Mandelli ha infatti eliminato delle big come Inter e Fiorentina. In campionato è arrivata all’ultima giornata la qualificazione ai play-off. Sicuramente una sfida non semplice quella che attende i neroverdi, alle prese con assenze importanti. Mancherà infatti il bomber Gianluca Scamacca, oltre ad Abelli e Gambardella. Presenti invece i goleador Zecca e Pierini. Potrebbe inoltre esserci la possibilità di vedere in campo Adjapong, giovane talento spesso aggregato alla prima squadra.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Roma: Crisanto; De Santis, Grossi, Marchizza, Pellegrini; Frattesi, Bordin, Spinozzi; Tumminello, Soleri, Keba. All.: De Rossi.
Sassuolo: Costa, Adjapong, Massetti, Sarzi, Erlic, Ravanelli, Pierini, Marin, Bruschi, Franchini, Zecca. All. Mandelli
Non sono presenti commenti.