È finita 1-0 la sfida tra Torino e Bologna, valida per l’11ª giornata del Campionato Primavera 1. Tre punti doppiamente importanti per i granata: per il campionato e perché questa è di fatto la prima vittoria in campionato al Filadelfia. Di seguito sono riportati racconto e tabellino del match.
LA PARTITA
A causa della neve caduta nella notte, la partita è stata posticipata alle 15:20. Il terreno non è in buone condizioni ed è difficile imbastire un’azione palla a terra. Il match inizia a ritmi alti, con il Torino che si procura un rigore: Millico, dopo un’azione personale, viene steso a terra. Dagli 11 metri si presenta Butic che calcia centrale trovando l’opposizione di Ravaglia. Ottimo inizio di gara per Millico che più volte impensierisce la difesa ed il portiere avversario. Il primo tempo ha visto i granata partire molto bene ma poi spegnersi verso la fine; Bologna invece che ha messo maggiore pressioni alla difesa avversaria negli ultimi 25 minuti. All’inizio della seconda frazione di gioco gli ospiti sfiorano il vantaggio: Valencia prova la botta dai 25 metri ma colpisce il palo. Sono i rossoblu che continuano a fare la gara. Ma al 78′ il Torino si porta in avanti: supergol di Millico che si sposta verso destra e lascia partire un destro imparabile per Ravaglia. Finisce così la partita che vede i granata vincere contro il Bologna.
IL TABELLINO DEL MATCH
Reti: 33′ st Millico
Torino (4-3-1-2): Coppola; Gilli, Capone, Buongiorno, Fiordaliso (9′ st Bedino); Munari (1′ st Oukhadda), D’Alena, Celeghin; Kone (32′ st Rauti), Butic, Millico. A disp. Gemello, Ambrogio, Rivoira, Samaké, Filinsky, Leveque, Bianchi, Iacuaniello, Oyewale. All. Coppitelli
Bologna (4-2-3-1): Ravaglia, El Kaouabi, Frabotta, Dini (35′ st Uhunamure), Bianconi, Busi, Valencia Aponza, Cozzari, Keita (26′ st Djibril), Kingsley, Pattarello. A disp. Bruzzi, Pellacani, Mazza, Cassandro, Saputo, Baldè, Castelletti, Stanzani, Negri, Pirreca. All. Troise.
Arbitro: Valiante di Salerno
Non sono presenti commenti.