Campionato Primavera 1: Roma, tanti volti nuovi

L’unica certezza della Roma Primavera in vista di questa stagione appena iniziata sembra essere questa: Alberto De Rossi confermato sulla panchina giallorossa. Il tecnico capitolino dovrà rispettare l’arduo compito di confermare la sua squadra ad alti livelli nonostante i tanti ricambi. Numerosi punti fermi della sua rosa (da Ciavattini a Keba Coly, passando per Antonucci) hanno ormai trovato un posto tra i professionisti, e tanti sono i giovani che li sostituiranno. Principalmente, ragazzi provenienti dall’Under 17 dello scorso anno. Giovani che hanno vinto il campionato battendo l’Atalanta, ma che potrebbero soffrire il passaggio da Allievi a Primavera. Ci si aspetta, come di consueto, il 4-3-3. Pezzella e Riccardi i punti fermi del centrocampo, con Cargnelutti a guidare invece la difesa. Celar e Besuijen nel trio d’attacco, che sarà completato da uno tra Cangiano e D’Orazio.

Campionato Primavera 1: anche il Sassuolo cambia tanto

Non è da meno il Sassuolo in termini di facce nuove. Mister Morrone guiderà una Primavera dalla rosa rinnovata, e che dovrà partire con l’acceleratore pigiato per il match del Tre Fontane di Roma. D’altronde, il 3-0 di qualche settimana fa al Torneo di Vignola a favore della squadra di De Rossi è un ricordo ben stampato nella mente dei calciatori neroverdi. Modulo a specchio per Morrone: 4-3-3. Dubbio tra i pali: se Satalino non arriva dalla prima squadra, ci sarà Campani. Sorpresa in difesa, con Aurelio schierato terzino sinistro (l’anno scorso era spesso nel tridente d’attacco). E mentre c’è il ballottaggio tra Viero e Giordano, in attacco trova conferme il trio KolajManzariRaspadori.

Campionato Primavera 1: le probabili formazioni

Roma: Cardinali; Bouah, Bianda, Cargnelutti, Semeraro; Riccardi, Pezzella, Greco; Besuijen, Celar, D’Orazio (Cangiano). All.: De Rossi.

Sassuolo: Campani (Satalino), Castelluzzo, Dembacaj, Ferraresi, Aurelio, Ghion, Ahmetaj, Giordano (Viero), Kolaj, Raspadori, Manzari. All.: Morrone.

Fonte immagine principale: Pagina Facebook ufficiale del Sassuolo Calcio