Campionato Primavera 1: Roma, che inizio!

Al Tre Fontane si presentava un Sassuolo molto simile a quello battuto qualche settimana fa al Torneo Vignola per 3-0. Ed infatti, la prima mezz’ora di partita sembrava dover confermare la superiorità dei giallorossi sulla formazione ospite. Il vantaggio arriva dopo nove giri d’orologio: Celar raccoglie di testa un cross col contagiri di Pezzella, siglando la rete dell’1-0.  Lo stesso assist-man trova, qualche minuto più tardi, il raddoppio. Sul suo calcio di punizione da posizione defilata Campani si fa sorprendere dallo strano effetto del pallone, che finisce in rete. Al 16esimo è già 2-0 per la Lupa.

Il Sassuolo continua a soffrire sulle palle alte, ed arriva quindi il tris della squadra messa in campo da De Rossi. Su un altro traversone dalla sinistra, stavolta di Marcucci, Bouah colpisce di testa e manda sulla traversa. Il pallone però gli ritorna tra i piedi, ed a quel punto la mette dentro con facilità. I neroverdi sembrano ormai in un black-out totale, eppure avranno la forza di rimontare il triplo vantaggio dei capitolini.

Campionato Primavera 1: Sassuolo, che rimonta!

A riaprire il match è il gol di Raspadori. Superato Bianda in un contrasto, non sbaglia a tu per tu con Cardinali: al minuto 38 è 3-1. Ad accendere definitivamente le speranze a fine primo tempo è Kolaj: al 43esimo minuto si inventa un bolide dalla fuori area che supera un incolpevole Cardinali. Si va al riposo sul 3-2, con gli ospiti rinvigoriti dai due gol in pochi minuti. Dopo un’occasionissima mancata da Raspadori ad inizio ripresa, è proprio il centravanti neroverde a servire a Kolaj la palla del pareggio. L’esterno del Sassuolo buca per la terza volta in giornata Cardinali, firmando la doppietta personale ed il clamoroso 3-3. Al 64esimo si completa la rimonta: Raspadori ancora protagonista, stavolta serve Manzari. L’ex Bari trova la rete che ribalta il risultato, che ora vede il Sassuolo in vantaggio per 4-3.

De Rossi butta nella mischia Buso e Bucri, ma ormai la Roma sembra aver perso totalmente cognizione di causa. Dopo aver sfiorato la quinta rete più volte, la formazione di Morrone la chiude con la marcatura di Viero. È Kolaj a servirlo, permettendogli di superare un Cardinali non perfettissimo in uscita. Nel finale Celar, complice il forte nervosismo, viene espulso dall’arbitro Miele di Nola per troppe proteste. Finirà 5-3 per gli ospiti: la Roma fa spettacolo nel primo terzo di partita ma poi cala drasticamente, portando a casa zero punti ed una grande delusione. Meravigliosa invece la prova di forza dei neroverdi, che ottengono la prima vittoria in questo Campionato Primavera 1 con un’impensabile rimonta.