La stagione del Campionato Primavera 1 è ormai agli sgoccioli. Ci avviciniamo sempre di più a quel che sono le sfide “extra” della stagione. Vediamo il prospetto che ci aspetta dunque per le partite successive.

DETTAGLI

Ricordiamo che le prime due classificate si qualificano alla fase finale per determinare il campione stagionale, al contrario delle ultime due che saranno retrocesse nel Campionato Primavera 2. La sfida però si accende per le altre posizioni, che disputeranno i play-off con gare di andata e ritorno. A prendere parte ai play-off saranno coloro che otterranno una posizione dal 3° al 6°. Le rispettive squadre invece che si troveranno al 13° e al 14° posto disputeranno invece i play-out, che vale a dire lotta per la permanenza nel massimo campionato giovanile. Già retrocessa la Lazio, ultima in classifica.

Mancano ormai solo due turni alla conclusione della regular season. La lotta ai playoff sembra poter essere incerta fino alla fine del Campionato. Attualmente vediamo Atalanta e Inter in semifinale. Fiorentina e Roma che prenderanno parte ai playoff. Ma la sfida vera sta dietro, per la 5^ e 6^ posizione. E’ una sfida contro la matematica in questi ultimi minuti di gioco della stagione per Milan, Chievo, Torino e Juventus. Al Torino serve la vittoria sul Napoli per la certezza, mentre Milan e Juventus vogliono sbarazzarsi del Chievo per lottare tra di loro per l’ultimo posto in zona playoff. Ci attenderà una sfida mozzafiato, da dover seguire assolutamente durante le prossime giornate.