Campionato Primavera 1: Napoli, sei a punteggio pieno!

È un Napoli che lascia il campo Monteboro di Empoli a punteggio pieno e soprattutto con grande consapevolezza della propria forza. Gli azzurri vanno subito vicini al vantaggio dopo solo quattro giri d’orologio. Sgarbi scappa in contropiede e serve sulla corsa Mezzoni: il cross dalla destra verso l’area di rigore di quest’ultimo non viene intercettato da Palmieri per un soffio. Al decimo ci prova l’Empoli, con un tiro di Ricci deviato da Senese in angolo. Ancora Senese otto minuti dopo fa muro su una conclusione di Baldé. Il Napoli però, al minuto ventidue, si porta avanti nel punteggio. L’asse Gaetano-Palmieri va a meraviglia, e quest’ultimo serve Sgarbi sulla corsa. Il calciatore proveniente in prestito dal Sudtirol batte Saro di potenza calciando nell’angolo lontano: 1-0!

Tre minuti dopo ancora Gaetano protagonista: il talento azzurro vede Saro fuori dai pali, ed all’altezza del centrocampo calcia in porta. Solo la traversa gli nega quello che sarebbe stato il gol più bello di questo secondo turno di Campionato Primavera 1. Ancora il Napoli ci prova in contropiede al 44esimo minuto, con Mezzoni che serve Palmieri, ma il bomber sbaglia i tempi dello stop. Il primo tempo si conclude quindi 1-0 per gli ospiti.

Campionato Primavera 1: Palmieri la chiude

Ad inizio ripresa Gaetano sfiora nuovamente il gol. Dopo una triangolazione con Palmieri, calcia bene da fuori area ma Saro riesce a deviare in corner. Due minuti dopo arriva il raddoppio. Gaetano passa a Sgarbi, che vorrebbe restituirgli il pallone. Il rimpallo però favorisce il recupero palla di Palmieri che con un diagonale chiude di fatto la gara. 2-0! L’Empoli non ha la forza di controbattere il colpo. Baldé all’ottantesimo prova a fare tutto da solo, ma un sontuoso Manzi lo ferma ai limiti dell’area di rigore. Nel finale, tra cambi e falli (numerosi gli ammoniti), il ritmo si spezza troppo. Dopo quattro minuti di recupero l’arbitro Zingarelli di Siena fischia la fine. Il Napoli è primo in classifica insieme all’Atalanta, finora le uniche due a punteggio pieno.

Fonte immagine principale: sito web del Napoli