Alle 17:30 riparte il Campionato Primavera 1 con l’inizio della stagione 2024/25. Le prime tre partite della 1ª giornata del torneo giovanile, organizzato dalla Lega Serie A, saranno trasmesse in diretta esclusiva su Sportitalia e promettono spettacolo e intensità.
Cesena-Fiorentina
Alle 17:30, il Cesena, neopromosso in Primavera 1, ospiterà la Fiorentina, una delle squadre storiche di questo campionato. I bianconeri, guidati dall’ex calciatore del Modena, Nicola Campedelli, hanno conquistato la promozione lo scorso anno dalla Primavera 2 e sono pronti a farsi valere nella massima serie giovanile. La Fiorentina, allenata da Daniele Galloppa, ha vissuto una stagione altalenante, ma ha comunque trionfato nella Coppa Italia Primavera, battendo il Torino in finale. La partita sarà visibile in diretta su Primavera TV.
Inter-Bologna
Alle 18:00, l’Inter Primavera affronterà il Bologna allo Stadio Ernesto Breda di Sesto San Giovanni. Entrambe le squadre si preparano a disputare la UEFA Youth League, con novità importanti in panchina. L’Inter ha promosso Andrea Zanchetta come nuovo allenatore, dopo l’addio di Christian Chivu. Zanchetta, ex giocatore di Vicenza e Chievo, è in nerazzurro dal 2019 e ha scalato le categorie giovanili fino a raggiungere la guida della Primavera. Il Bologna, invece, sarà diretto da Claudio Rivalta, ex difensore e allenatore dell’Under 17 della Juventus. Rivalta prende il posto di Paolo Magnani, ereditando una squadra che dovrà adattarsi rapidamente al livello richiesto dalla Youth League. La partita sarà trasmessa in diretta sul canale 60 del digitale terrestre.
Hellas Verona-Sassuolo
Alle 19:30, scenderanno in campo i Campioni d’Italia in carica del Sassuolo, che faranno visita all’Hellas Verona. La squadra gialloblù, allenata da Paolo Sammarco, ha chiuso la scorsa stagione a metà classifica, mantenendo saldamente la categoria. Il Sassuolo, sotto la guida di Emiliano Bigica, ha invece compiuto un’impresa straordinaria, vincendo il titolo nazionale partendo dal preliminare dei playoff. Dopo aver eliminato l’Atalanta e l’Inter, i neroverdi hanno dominato la Roma in finale, meritandosi il rinnovo di contratto per Bigica fino al 2026. La partita sarà visibile in diretta su Primavera TV.
Programma completo 1ª Giornata
Sabato 17 agosto
- Monza vs Lecce, ore 11:00 – Diretta su Primavera TV
- Udinese vs Milan, ore 11:00 – Diretta su canale 60 del digitale terrestre
- Genoa vs Juventus, ore 16:30 – Diretta su canale 60 del digitale terrestre
- Atalanta vs Cremonese, ore 18:30 – Diretta su Primavera TV
- Torino vs Sampdoria, ore 18:30 – Diretta su SoloCalcio
Domenica 18 agosto
- Empoli vs Lazio, ore 16:30 – Diretta su canale 60 del digitale terrestre
- Roma vs Cagliari, ore 17:30 – Diretta su Primavera TV
Non sono presenti commenti.