È successo tutto in una partita di Juniores nel match tra il Marzolara e il Fontanellato, giocata nel parmense. Una partita che sin da subito è apparsa tesa si è tramutata in un ennesimo episodio vergognoso. Infatti quando la squadra ospite si è portata in vantaggio, dalle tribune dello stadio, alcuni tifosi casalinghi hanno pensato bene di iniziare ad insultare il ragazzo di colore autore del gol. Dopo queste continue e reiterate provocazioni, è partita una violenta rissa sugli spalti che per essere sedata, ha richiesto l’intervento dei Carabinieri. In campo 5 saranno a fine match gli espulsi, a condire l’ennesima giornata nera per il calcio che ormai sta diventando sempre più lo specchio di un paese nel quale l’odio razziale è sta tornando sempre più vergognosamente “di moda”.