L’Hellas Verona piazza un importante colpo di mercato assicurandosi il classe 2002 Marius Elvius. L’attaccante danese arriva a titolo temporaneo sino al termine della stagione. Ecco le sue prime dichiarazioni: “È un cambiamento a cui ho pensato molto dal momento in cui mi si è presentata questa opportunità. Il Verona è un grande club italiano e giocare a quei livelli è il sogno di ogni giovane calciatore. L’Hellas mi consentirà di mettermi alla prova in contesti a cui non sono abituato e di imparare cosa significa essere un professionista all’estero. Durante il mio dialogo con la società ho avuto una buona impressione e la dirigenza ha tracciato per me un bel percorso. La prima squadra poi sta facendo bene e Juric ha un buon occhio per i giovani: il mio obiettivo è ovviamente arrivare a giocare con i “grandi”, quindi anche l’allenatore ha avuto molta importanza nella mia scelta”

Il comunicato dell’Hellas

Ecco la nota ufficiale apparsa sul sito del Verona: “L’ Hellas Verona FC è lieto di comunicare di aver acquisito da HB Köge – a titolo temporaneo sino al termine della corrente stagione, con diritto di opzione per l’acquisizione definitiva – il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Marius Elvius Kolind-Jørgensen, 18enne attaccante danese.

Nato a Copenaghen il 1° giugno del 2002, nella corrente stagione ha militato nella NordicBet Liga, la seconda divisione danese, in foza all’HB Köge, totalizzando 15 presenze con tre reti e un assist in campionato e 3 presenze con un gol nella Coppa nazionale, denominata Sydbank Pokalen.

A livello di settore giovanile Marius Elvis Kolind-Jørgensen si è formato dapprima nel Bröndby IF e poi nello stesso HB Köge, sino ad approdare in Prima Squadra.

Hellas Verona FC rivolge un caloroso benvenuto a Marius Elvius Kolind-Jørgensen, augurandogli una seconda parte di stagione ricca di soddisfazioni, personali e di squadra, con la Primavera gialloblù”