Nonostante i campionati siano ancora in pieno svolgimento, le maggiori società europee rivolgono già gli occhi al mercato cercando di scrutare i nuovi potenziali colpi per la prossima stagione.

Come ogni anno, sono molti i nomi dei giovani talenti emergenti nel nostro continente che sono sotto la lente d’ingrandimento di dirigenti e presidenti.

Uno dei nomi che maggiormente sta prendendo piede nelle ultime settimane sui taccuini di molti direttori sportivi è quello del baby talento Fabio Blanco del Valencia, classe 2004, che ha attirato su di se molte attenzioni.

Nelle ultime ore secondo quanto riportato anche dal sito www.tuttomercatoweb.com, sembra che sulle tracce del profilo spagnolo ci siano Juventus e Eintracht Francoforte le quali sono pronte a sfidarsi sul mercato per aggiudicarsi il gioiellino Under 18.

I numeri di Blanco in Spagna

Nato e cresciuto calcisticamente nel Valencia, Blanco è attualmente un componente fisso della formazione Under 19 degli spagnoli con la quale sta dimostrando tutto il suo valore.

Oltre a brillare con il club di appartenenza, il 2004 in questione ha avuto modo di esprimersi anche con la selezione Under 16 della Spagna.

Con la rappresentativa spagnola in questione, Blanco ha totalizzato 3 apparizioni complessive giocando 180′ totali dove ha trovato anche 1 gol nel match del 21 Febbario 2020 contro la Danimarca Under 16.

Blanco: concentrato di tecnica pura

Giocatore che agisce come esterno offensivo destro, Blanco può agire anche sul versante opposto dove sfrutta al meglio le sue enormi qualità nel piede destro.

Così ad occhio, le prime impressioni che si hanno quando si vede giocare questo ragazzo sono quelle di un profilo dotato di grande tecnica e velocità, le quali sono spesso combinate in varie situazioni di gioco.

Tra le migliori armi nell’arsenale tecnico del giovanissimo talento iberico troviamo sicuramente la visione di gioco messa in atto con cross precisi e forti che arrivano sulla testa o piedi dei compagni, il dribbling con il quale crea spesso la superiorità numerica e l’ottimo tiro dalla distanza con conclusioni a giro molto insidiose.

Oltre le molteplici qualità possedute nel suo bagaglio tecnico, il profilo in questione può migliorare certamente sotto molti aspetti come ad esempio nel gioco aereo dove non sembra essere molto prestante.