Proprio nel corso delle ultimissime ore di calciomercato, l’Udinese ha concretizzato l’acquisto di Jayden Braaf, giovane stellina olandese classe 2002 di proprietà del Manchester City. Per il giovane fantasista, che può essere impiegato sia come ala, sia come falso 9, l’accordo è quello del prestito biennale con diritto di riscatto. Di seguito il comunicato ufficiale:

Udinese Calcio comunica l’acquisizione, con la formula del prestito con diritto di riscatto, di Jayden Braaf dal Manchester City Fc. L’attaccante olandese, classe 2002, è uno dei migliori giovani talenti, non solo della prestigiosa Academy del club inglese, ma del panorama europeo in generale […]”.

Si tratta dunque di un investimento in ottica futura, nell’ambito di una sessione invernale di mercato caratterizzata per ovvi motivi dalla ricerca di vere e proprie opportunità, soprattutto a livello economico. L’operazione in questione, è l’ennesima testimonianza della lungimiranza del club friulano, il quale grazie al sapiente lavoro del direttore Pierpaolo Marino e del team di scouting, sta progressivamente ritornando alla sua filosofia originaria: la valorizzazione di giovani talenti da mettere successivamente in vetrina per generare importanti plusvalenze.