Dopo aver dominato nella scorsa stagione in C, la Ternana deve adesso prepararsi ad affrontare un campionato ancor più difficile e insidioso come quello della Serie B.

Per far questo la società umbra sta monitorando molti profili, anche giovani per poter rinforzare al meglio la propria rosa.

Negli ultimi giorni il club Terni sembra aver chiesto informazioni per un’elemento di grande prospettiva dell’Atalanta.

Il nome in questione è quello del terzino sinistro Matteo Ruggeri, classe 2002, che oltre ad essere protagonista con la Primavera bergamasca ha avuto modo di giocare anche con la prima squadra in Champions League e in Serie A.

La soluzione Ternana potrebbe essere molto vantaggiosa per il profilo in questione che avrebbe di sicuro modo di esprimersi con continuità e acquisire maggiore esperienza maggiore esperienza.

Ruggeri soluzione tattica doppia per la Ternana

Con l’ipotetico acquisto o prestito del giocatore atalantino, la Ternana avrebbe nel proprio scacchiere una pedina molto importante visto che può ricoprire più ruoli.

Giocatore che agisce prevalentemente come terzino, il 2002 in questione può essere impiegato su tutta la fascia sinistra visto che oltre il laterale difensivo in una difesa a quattro può agire come esterno alto di centrocampo in un ipotetico schieramento 3-5-2.

Prototipo del giocatore perfetto di Gasperini, Ruggeri gode di grande corsa, velocità, buon fisico e ottima tecnica che con l’esperienza potrebbero essere affinate maggiormente.

Nell’ultima stagione dove ha avuto il merito di esordire prima in Champions a gara in corso contro il Liverpool, e poi qualche giorno dopo dal 1′ in campionato contro l’Inter, Ruggeri ha totalizzato 11 apparizioni con la formazione Primavera di Brambilla con la quale ha totalizzato 1047′ giocati.