Sembra ormai essere cosa certa l’arrivo a Salerno, via Udinese, del centrocampista senegalese classe 1999, Mamadou Coulibally. A riferirlo è pianetaserieb.it secondo il quale l’under 21 africano, già nei prossimi giorni, dovrebbe approdare nella città campana dove ritroverà il tecnico Fabrizio Castori.

Con Castori, il giovane profilo ex Pescara ha un’ottimo rapporto anche in termini di prestazioni dato che nelle esperienze precedenti, tra Carpi e Trapani, ha totalizzato ben 33 presenze segnando anche 4 reti complessive.

La decisione di andarsi a giocare le proprie chance nella serie cadetta da parte del giocatore africano, sono state dettate anche dal poco spazio avuto con i friulani in questa prima parte di stagione; Couliably ha collezionato solo 4 apparizioni tra Serie A e Coppa Italia giocando complessivamente 209′.

Con il suo arrivo alla Salernitana, il giocatore nato a Thies andrà a rinforzare un reparto che presenta degli elementi molto importanti per la categoria come Andrè Anderson che si sta mettendo in luce in questa stagione, e il capitano Francesco di Tacchio che è il perno della linea mediana dei granata.

Oltre ad arricchire il centrocampo, Coulibaly nonostante la giovane età potrà dare ulteriore esperienza, con le sue 48 presenze totali nella categoria, e dinamismo grazie alle sue ottime qualità fisiche che lo rendono un elemento imprescindibile in una categoria come la Serie B dove la forza fisica può fare la differenza.