Il campionato sub cadetto italiano è spesso un trampolino di lancio per i giovani provenienti dai grandi club nostrani pronti a mettersi in mostra.
Questo tipo di situazione porta spesso i club di C a puntare su ragazzi di talento come Sabino Signorile, classe 2002, che dal Milan potrebbe approdare in questa categoria.
Sul giovane attaccante barese, secondo quanto riportato da www.tuttomercatoweb.com, ci sarebbero la Carrarese e il Monopoli pronti a sfidarsi per accaparrarsi in prestito il giovane talento rosso nero.
Per Signorile si tratterebbe della prima esperienza tra i grandi visto che fino alla scorsa stagione ha giocato nella Primavera del Monza, in prestito, dove ha collezionato 11 apparizioni nel campionato Primavera 2.
Chi è Signorile
Nato a Bari il 23 Febbraio 2002, Sabino Signorile è un giocatore offensivo che agisce spesso da seconda punta.
Oltre l’agire nel proprio ruolo di competenza, il giovane profilo pugliese è in grado di ricoprire altri ruoli nel reparto offensivo. Ad esempio, Signorile si destreggia molto bene anche da trequartista o anche da esterno destro.
La duttilità tattica che può avere questo ragazzo è data anche dalle sue grandi qualità tecniche. Infatti Signorile ha grandi abilità nell’uno contro uno ed ha un piede mancino molto educato con il quale può inventare giocate di altissimo livello.
La crescita nel Milan
Con la squadra meneghina, Signorile ha disputato 3 campionati giovanili partendo dall’Under 17 fino al Primavera 1.
Tra Under 17 e 18, il giovane profilo in questione ha sempre segnato ed fornito vari assist, così come riportato dai suoi dati che parlano di 28 presenze complessive con 6 gol all’attivo e 6 assist serviti complessivamente.
D’altro canto invece con la selezione Primavera, il profilo classe 2002 non ha giocato molto visto che prima del suo passaggio al Monza la passata stagione aveva giocato solo 3 volte tra campionato Primavera 1 e Coppa Italia.
Non sono presenti commenti.