Così come nelle serie superiori, anche in quelle minori sono molte le trattative di mercato in corso d’opera.

Oltre prestiti, scambi e acquisizioni a titolo definitivo, c’è anche il mercato degli svincolati che molte volte può presentare delle ottime soluzioni soprattutto per i club più piccoli che devono stare attenti ai propri bilanci.

Un’esempio della situazione descritta in precedenza può essere il Potenza, squadra di Serie C, che secondo quanto riportato dal sito di www.gianlucadimarzio.com avrebbe messo gli occhi sul giovanissimo centrocampista Nicola Zagaria, il quale si è appena svincolato dal Bisceglie.

La probabile acquisizione del classe 2002 italiano è di sicuro un’occasione da cogliere al volo per la squadra della Basilicata che si ritroverebbe in casa un’elemento di talento e con una discreta dose di esperienza nel campionato sub cadetto italiano.

Zagaria: quanto di buono fatto vedere in Puglia

Centrocampista dinamico e con buone qualità tecniche, Zagaria nella passata stagione ha vissuto la sua prima esperienza in assoluto tra i professionisti giocando una buona dose di partite condite anche da prestazioni incoraggianti.

I numeri della stagione 2020/21 del profilo in questione parlano di 20 presenze complessive in Serie C dove ha giocato 8 volte dal 1′ totalizzando 717′ complessivi giocati.

Oltre ad aver assaggiato molte volte in campo, Zagaria ha avuto anche il merito di trovare la sua prima rete tra i grandi nel match play off dello scorso 22 Maggio contro la Paganese, la quale però non è riuscita a portare avanti i pugliesi nel computo delle due sfide tra andata e ritorno.

Insieme alla caparbietà e alla personalità con la quale ha cercato la via della rete, il profilo ex Bisceglie si è dimostrato un giocatore dotato di un carattere forte dimostrando di essere uno che non tira la gamba indietro nei contrasti.

Questo modo di agire da parte di Zagaria è dimostrato anche dai 18 falli commessi durante lo scorso campionato dove ha collezionato anche 5 ammonizioni.