Sono molti i grandi club che per far crescere e far fare esperienza ai propri giovani talenti li manda in prestito nei campionato minori.
Questo vale anche per l’Inter che nella scorsa stagione ha concesso al centrale Lorenzo Pirola, classe 2002, di poter mettersi in gioco nella in Serie B al Monza.
Dopo la buonissima annata disputata dal ragazzo nato a Carate Brianza, il Monza lo rivorrebbe anche per la nuova stagione per poter riprovare a centrare l’obiettivo della promozione in Serie A.
Secondo quanto riportato anche dal sito www.tuttomercatoweb.com, pare che la società di Silvio Berlusconi stia facendo sul serio per l’Under 21 in questione visto che ha chiesto un prestito con diritto di riscatto all’Inter che però a sua volta vorrebbe il diritto di contro riscatto del ragazzo.
Cosa ha dimostrato Pirola in B?
Sotto la gestione del tecnico Cristian Brocchi, Pirola ha avuto molto spazio nello scorso campionato cadetto mettendo in luce alcune sue qualità importanti e anche qualche defezione che potrà sicuramente migliorare giocando e facendo esperienza.
Nelle 14 volte in cui il ragazzo è stato impiegato nel corso della stagione tra Serie B e Coppa Italia, ha giocato ben 1638′ complessivi con 13 apparizioni da titolare.
Pirola ha fatto vedere sicuramente le cose migliori in campionato dove ha dimostrato di avere delle particolari doti nei tackle in scivolata visto che ne ha effettuati con successo circa il 70%, ed inoltre dimostrato di essere molto abile e scaltro nell’anticipare le giocate degli avversari dato che nel corso del campionato scorso ha intercettato 109 palloni totali.
Con i numeri precedentemente citati, Pirola ha tutte le carte in regola per poter essere tra i futuri pilastri della formazione che sarà guidata dal tecnico Giovanni Stroppa, ma al tempo stesso deve imparare a gestire meglio la propria foga agonistica.
Infatti nel corso dello scorso campionato, il classe 2002 ha preso 4 cartellini gialli e 1 espulsione i quali sono troppi in base ai falli commessi, 17 in tutto.
Non sono presenti commenti.