Nonostante abbia provato fino alla fine a salvarsi, il Bisceglie deve salutare la Serie C dopo aver perso nel computo delle due gare play out contro la Paganese che ha avuto la meglio.

Il club pugliese nonostante la cocente delusione, può consolarsi con la scoperta e l’introduzione in prima squadra di un giovane molto interessante, ovvero il classe 2002 Nicola Zagaria.

Grazie alle sue ottime prove, il centrocampista in questione sarà di sicuro l’uomo mercato dei nero azzurri che cercheranno sicuramente di far cassa.

Su Zagaria ci sono tanti club di categorie superiori che hanno chiesto informazioni su di lui. Su tutti sembrano esserci società di Serie B, anche neo promosse, che sembrano fare sul serio per questo ragazzo.

La stagione 2020/21 di Zagaria

L’esordio tra i professionisti per il millennial in questione è avvenuto lo scorso 10 Ottobre nel match di campionato perso 0 a 1 contro la Turris.

Da quel momento sino a fine stagione, Zagaria ha ottenuto 20 presenze complessive tra regular season e play out, giocando 8 volte anche dal 1′.

Nonostante abbia segnato la sua prima marcatura tra i grandi nel match salvezza contro la Paganese, il 22 Maggio scorso, il giovane profilo italiano non ha potuto festeggiare gran che perché purtroppo la sua marcatura è stata vana per le sorti della propria squadra.

Le qualità messe in mostra da Zagaria

Se è l’uomo mercato del club pugliese, significa che il giocatore in questione ha fatto vedere qualità importanti in mezzo al campo.

Dati alla mano, possiamo affermare che Zagaria sia stato spesso impiegato come centrocampista centrale, ben 17 volte su 20, ed abbia offerto delle prestazioni molto positive dal punto di vista dell’impostazione del gioco e anche dal lato caratteriale andando spesso allo scontro fisico con gli avversari.

Nei 782′ stagionali giocati, Zagaria ha effettuato complessivamente ben 209 passaggi di cui il 74.2% in maniera positiva verso i propri compagni.

Giocatore che si è dimostrato anche duro quando c’è bisogno di esserlo, il profilo del Bisceglie si è beccato 5 ammonizioni durante il campionato di C.