Secondo il sito britannico www.thesun.co.uk, mancherebbe solo l’ufficialità per l’arrivo al Liverpool del millennial brasiliano Marcelo Pitaluga, classe 2002, proveniente dalla Fluminense.

Il baby estremo difensore carioca potrà approdare in Inghilterra prima del compimento dei 18 anni visto che oltre alla nazionalità brasiliana, ha anche il passaporto tedesco.

Nato e cresciuto calcisticamente nella Fluminense, il giovanissimo portiere verdeoro può già vantare nel suo curriculum la vittoria del mondiale under-17 nella finale giocata contro la selezione messicana il 17 Novembre 2019.

Le caratteristiche del classe 2002

Alto 191 cm, Pitaluga predilige giocare con il piede destro nei passaggi ravvicinati e nei rilanci in profondità verso i propri compagni.

Tra le migliori qualità tecniche in possesso del portiere brasiliano c’è l’elasticità nell’allungarsi su tiri da fuori e da dentro l’area che gli permettono anche di saper coprire in maniera ottimale lo specchio della porta.

Altra dote in possesso del profilo under-18 sudamericano è sicuramente l’abilità nel parare i rigori.

Nonostante Pitalunga abbia tutti i mezzi per diventare un futuro campione pecca di leadership. Altro aspetto da miglirare sono le respinte sui calci di punizione.