Tutte le news degli ultimi giorni del calciomercato giovanile in tempo reale. Segui il live dei trasferimenti su Footballscouting.it.

Calciomercato Live – SERIE A

EMPOLI: Il club toscano sfoltisce l’organico cedendo in prestito in Serie C: Mouhamadou Sakho (21) all’Arezzo e Kevin Piscopo (22) alla Carrarese. Entrambe le cessioni sono state comunicate nel giro di pochi minuti sul sito del club.

ATALANTA: Grande operazione dal punto di vista economico per l’Atalanta che ha ceduto al Manchester United il promettente Amad Diallo Traoré per 30 milioni di euro. I red devils acquistano così uno dei più grandi prospetti del calcio europeo, mentre la Dea registra una grande plusvalenza.

SASSUOLO: Il Sassuolo ha ufficializzato l’arrivo di Nicolas Schiappacasse dell’Atletico Madrid. L’esterno offensivo classe ’99  che si era messo in luce nel mondiale Under 20 con la nazionale dell’Uruguay, arriva in Emilia a titolo definitivo.

MILAN: Il Milan pare aver scelto un classe 2000 per completare il proprio reparto difensivo. Si tratta di Simakan, forte difensore centrale di grande prospettiva di proprietà dello Strasburgo. Per il giovane sarebbe pronto un contratto quinquennale. Il Milan ha ufficializzato l’arrivo di Wilgot Marshage, che si unirà al settore giovanile rossonero. Si tratta di un centrocampista svedese nato nel 2004, prelevato a titolo definitivo dall’IFK Lidingö. Il Milan è alla ricerca di un difensore centrale e potrebbe virare su Ozan Kabak, turco classe 2000 di poroprietà dello Schalke 04. Il difensore, che era anche nel mirino di Roma e Inter, potrebbe rappresentare una grande occasione, dato che la società tedesca ha necessità di monetizzare. Il Milan sta per chiudere un grande colpo che unisce prospettiva ed esperienza. I rossoneri hanno infatti definito con il Manchester United l’acquisto a titolo temporaneo di Diogo Dalot, Classe 1999 che ha già giocato in Champions e in Europa League, oltre che in Premier. Il laterale destro arriverà con la formula del prestito secco. I rossoneri hanno ufficializzato l’arrivo del 2003 Filip Bopi: proveniente dalla Dinamo Zagabria, il ragazzo sarà aggregato al settore giovanile.

ROMA: Secondo Sportmediaset.it la Roma potrebbe ingaggiare un classe 2002 per la fascia destra della formazione di Fonseca. Si tratta di Becir Omeragic, esterno svizzero di proprietà dello Zurigo. Il ragazzo è valutato 4 milioni dalla sua attuale società.

SPEZIA: Lo Spezia ha deciso di mandare Luca Baracchini in Serie D a farsi le ossa. Il ragazzo nato nel 2001 andrà in prestito al Real Forte Querceta, dove proverà a ritagliarsi uno spazio in attacco.

PARMA: Il Parma continua a guardare al futuro in questa sessione di mercato. Gli emiliani hanno infatti annunciato l’arrivo di Hans Nicolussi Caviglia, dalla Juventus. Il centrocampista nato nel 2000 lo scorso anno ha giocato in Serie B con il Perugia, ma con la maglia bianconera ha anche già esordito in Serie A. Inoltre i gialloblù hanno annunciato Valentin Mihaila, anche lui classe 2000, che arriva dal CS U Craiova. La squadra emiliana è vicina all’acquisto di Michal Karbownik, terzino diciannovenne del Legia Varsavia. Il terzino polacco dovrebbe arrivare a titolo definitivo in Emilia. Il Parma ha comunicato ufficialmente di aver ingaggiato Simon Sohm, centrocampista svizzero nato nel 2001. Il ragazzo che arriva dallo Zurigo, ha firmato fino al 30 giugno 2025. Gli emiliani sarebbero vicini all’acquisto di Simon Sohm, centrocampista classe 2001, proveniente dallo Zurigo. Il giovane svizzero dovrebbe arrivare a Parma a fronte di un’offerta di 6,5 milioni di euro. Investimento importante per il ragazzo che lo scorso anno ha giocato 35 gare con lo Zurigo, segnando 1 gol e fornendo 2 assist.

BENEVENTO: Doppio colpo in chiave futura per il Benevento. I giallorossi hanno raggiunto con la Juve Stabia l’accordo per l’acquisto del difensore Catello Schettino e dell’attaccante Michele Saviano. I due ragazzi, nati entrambi nel 2005, arriveranno a Benevento con la formula del prestito con diritto di riscatto.

BOLOGNA: Il Bologna ha chiuso per la cessione di Musa Juwara al Boavista, con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 7 milioni. Un prezzo importante per il gambiano nato nel 2001 che lo scorso anno si era messo in mostra in Serie A. Sinisa Mihajlovic ha concesso alla giovane ala 7 presenze nella parte finale del campionato, in cui Juwara ha anche segnato il suo primo gol in Serie A. I felsinei stanno provando il colpaccio in extremis in difesa: offerta per Jean-Clair Todibo del Barcellona. Il 20enne arriverebbe in prestito oneroso.

JUVENTUS: La Juventus ha ingaggiato difensore classe 2001 Diego Stramaccioni (nessun grado di parentela con l’ex allenatore dell’Inter, ndr). Il giovane ha firmato con il club bianconero e proviene dalla Vis Pesaro. Stramaccioni però rimarrà alla Vis Pesaro 1898 questa stagione, con la formula del prestito, per continuare il suo percorso di crescita in biancorosso e in Serie C.

INTER: Fase di stallo nella trattativa tra Inter e Cagliari per la cessione di Radja Nainggolan, in cui potrebbero rientrare due giovani molto interessanti delle giovanili sarde. I nerazzurri, qualora l’affare dovesse andare in porto, potrebbero infatti ingaggiare Riccardo Ladinetti e Luca Gagliano. I 2 ragazzi nati nel 2000 hanno già esordito in Serie A con la maglia rossoblù e sono considerati tra i migliori prospetti del panorama italiano. Gagliano, che lo scorso anno ha anche segnato la sua prima rete in A, attualmente gioca in prestito all’Olbia. Nel frattempo arriva l’ufficialità per il passaggio di Mulattieri al Volendam: a comunicarlo è stato il club olandese sui propri canali.

CROTONE: I Pitagorici hanno appena depositato in Lega Serie A il contratto di Giovanni Bruzzaniti, esterno offensivo classe 2000 proveniente dalla Pro Vercelli.

CAGLIARI: Il giovane attaccante classe 2000 Marko Brkic è un nuovo rinforzo della Primavera sarda. Il croato arriva dall’Empoli con la formula del prestito.

LAZIO: I biancocelesti piazzano un colpo pensando anche al futuro. Dal Servette arriva il difensore centrale, classe 2002, Enzo Adeagbo.

BOLOGNA: Il club emiliano ha ufficializzato l’arrivo del classe 2002, Andrea Viviani. Il giocatore di proprietà dell’Atalanta arriva sotto le Due Torri con la formula del prestito.

Calciomercato Live – SERIE B

LECCE: Il Lecce è vicino alla chiusura del colpo Manolo Portanova per la mediana. Pantaleo Corvino è infatti vicino a chiudere con la Juventus per il centrocampista classe 2000, che ha svolto l’intero precampionato agli ordini di Andrea Pirlo. Portanova lo scorso anno ha collezionato 32 presenze e segnato 2 gol, alternando le maglie di Juventus Primavera e Juventus U23.

COSENZA: Il Cosenza ha ufficializzato l’ingaggio con la formula del prestito secco di Devid Eugene Bouah. Sul terzino di proprietà della Roma era forte la concorrenza di altri club tra cui spiccava il Lecce di Corini. Alla fine però i calabresi si sono aggiudicati le prestazioni di un giovane di grande prospettiva.

SALERNITANA: La Salernitana ha prelevato Mirko Antonucci dalla Roma con la formula del prestito secco. L’ala giallorossa classe ’99 negli ultimi anni era sempre stato nell’orbita della prima squadra capitolina.

MONZA: Adriano Galliani è scatenato e vuole chiudere l’ennesimo colpo di questo mercato per il Monza. Come riporta Gazzetta.it, gli occhi dei brianzoli sono puntati su Lorenzo Pirola, giovane difensore dell’Inter, ormai aggregato in pianta stabile alla prima squadra di Antonio Conte. Il classe 2002 potrebbe vestire la maglia biancorossa, trasferendosi in prestito alla corte di Cristian Brocchi. Il Monza ha perfezionato un’altra operazione di mercato. Il club brianzolo ha prelevato dalla Juventus, a titolo temporaneo, il cartellino del difensore Gabriele Boloca, classe 2001, cresciuto nel vivaio bianconero. Con la Juventus ha collezionato 7 presenze (e un gol, segnato in Youth League) mentre lo scorso anno, trascorso in prestito al Bologna, ha messo a referto 9 gettoni complessivi tra campionato e Coppa Italia.

REGGIANA: Il club ha ufficializzato il trasferimento in prestito del difensore Riccardo Santovito. Il calciatore classe ’99 concluderà la propria stagione vestendo la maglia dell’AC Renate.

FROSINONE: Nesta è pronto ad accogliere Marco Carraro, centrocampista che arriva in prestito dall’Atalanta. Prima di accasarsi ai ciociari, l’ex Perugia dovrà rinnovare con il club bergamasco.

PESCARA: Con la formula del prestito i biancazzurri hanno ufficializzato il difensore Guth, un classe 2000 di proprietà dell’Atalanta.

CHIEVO VERONA: I clivensi hanno acquistato dal Brescia, a titolo definitivo, il classe 2000 Mattia Viviani.

 

Calciomercato Live – SERIE C/MINORI

AREZZO: Sul proprio sito ufficiale, l’Arezzo ha comunicato l’ingaggio dell’attaccante  Davide Merola. Il ragazzo nato nel 2000 arriva dall’Empoli in prestito. Prima esperienza in pianta stabile tra i professionisti per il giovane scuola Inter che con i nerazzurri ha già esordito in Europa League.

RAVENNA: I leoni hanno comunicato ufficialmente l’acquisizione a titolo temporaneo delle prestazioni sportive di Alex Cossalter. L’attaccante classe 2000 arriva dal Bologna e vestirà la maglia numero 29, in questa che sarà la sua prima esperienza tra i professionisti. Il ragazzo, che lo scorso anno ha giocato con la Primavera rossoblù, giocherà con i giallorossi fino al termine della stagione.

SORRENTO: La società campana ha annunciato il tesseramento di Sekou Camara. Il centrocampista francese, classe 2001, nell’ultima stagione è stato in forza alla Vis Ariano Accadia. “Il Sorrento mi sta dando una grande chance per mettermi in mostra nel mio primo campionato nazionale. Spero di non deludere le aspettative della società e dei tifosi”.

GUBBIO: Arriva dal Torino a titolo definitivo il classe ’99 Shady Oukhadda. Il marocchino è un centrocampista che all’occorrenza può essere utilizzato come difensore centrale o terzino destro. Con la maglia granata ha vinto, nella stagione 2017/18, anche la Coppa Italia.

 

Calciomercato Live – ESTERO

BARCELLONA: Il laterale 2000 Juan Miranda sembra destinato al Betis. Trattativa impostata su un prestito con diritto di riscatto.

PSG: Dalla Francia rimbalzano voci abbastanza insistenti sulla chiusura del trasferimento di Moise Kean al Paris Saint Germain. L’attaccante italiano classe 2000 dell’Eeverton, appena convocato da Roberto Mancini in nazionale maggiore, potrebbe andare a Parigi in prestito. Kean probabilmente raggiungerà Florenzi e sostituirà Cavani, non ritornando quindi alla Juventus, altra squadra interessata al ragazzo.

HERTHA BERLINO: Il talento di casa Arne Maier (21 anni) si trasferisce in prestito annuale all’Arminia Bielefeld.