Negli ultimi mesi molte squadre sia per il Covid e sia per i vari infortuni si sono ritrovate con rose dimezzate. Non è da meno il Brighton di Graham Potter costretto nelle ultime gare a rinunciare ad elementi cardine come Tariq Lamptey, Aaron Connolly e Danny Wellbeck.

Per far fronte a queste emergenze e cercare di tamponarle, la società inglese ha deciso di anticipare l’arrivo di un talento polacco bloccato nella sessione di mercato estiva che sarebbe dovuto arrivare nella prossima stagione. Il giovane in questione è il terzino sinistro Michał Karbownik, classe 2001, proveniente dal Legia Varsavia. Lo stesso club ha voluto annunciare l’arrivo del millennial polacco tramite i propri profili social con il seguente post:

 

IL PROFILO DI KARBOWNIK

Giocatore nato a Radom il 13 Marzo del 2001, Karbownik cresce nel settore giovanile del Legia Varsavia fino ad arrivare in prima squadra. Il debutto arriva nel match del 25 Agosto 2019 contro il Łódzki KS in campionato. Le ottime prove offerte in patria lo hanno portato a bruciare le tappe anche in nazionale dato che la scorsa estate è stato convocato da CT polacco, Jerzy Brzęczek, per gli impegni di UEFA Nations League contro l’Olanda e la Bosnia. Terzino sinistro di grande corsa e tecnica, il profilo analizzato può giocare anche sulla fascia opposta grazie al suo forte senso di adattamento tattico.