L’Ascoli è molto attivo sul fronte mercato per poter dare al tecnico Sottil una rosa ampia e di qualità in tutti i reparti per la prossima stagione.

Nelle ultime ore così come riportato dalla pagina di www.tuttomercatoweb.com, sembra che il club bianco nero abbia messo a segno un’altra operazione in entrata con l’acquisto del mediano Manuele Castorani, classe’99, che approderebbe dalla Virtus Francavilla.

Anche se non c’è ancora l’ufficialità, l’operazione sembra ormai in dirittura d’arrivo visto che mancherebbe solo l’annuncio ufficiale del club marchigiano.

Personalità e qualità in quel di Francavilla Fontana

Il ragazzo cresciuto nel settore giovanile dell’Empoli, ha fatto molta gavetta prima di esplodere in C con la Virtus visto che tra il 2017 e il 2020 ha avuto esperienze in Serie D con Ponsacco e Ligorna dove ha avuto modo di accumulare minuti e di fare esperienza.

Le stagioni vissute con le squadre citate in precedenza hanno forgiato Castorani che nell’ultima stagione è esploso definitivamente disputando un campionato da assoluto protagonista nella provincia brindisina.

Approdato a titolo definitivo nel Gennaio 2020 alla Virtus Francavilla, Castorani nell’ultimo campionato disputato è stato un’elemento molto influente sia in fase d’impostazione della manovra della propria squadra, ed anche in fase realizzativa visto che ha realizzato svariate reti.

Dati alla mano, la stagione dell’Under 21 in questione ha fatto registrare dei numeri da giocatore di assoluto valore visto che in 33 presenze complessive in C, di cui 25 dal 1′, Castorani ha giocato ben 2245′ con 6 gol realizzati.

Oltre il grande contributo dato in zona gol, il giovane in questione ha avuto delle altissime percentuali di riuscita sia nei passaggi sulla corta distanza ma anche sul lungo.

Infatti durante l’arco di tutto lo scorso campionato, Castorani ha avuto una media del 80.4% di passaggi ravvicinati riusciti, 699 effettuati, e del 71% nei lanci lunghi.