Le squadre dei Paesi Bassi sono sempre alla ricerca di giovani talenti da lanciare nel proprio Paese. Tra i club applicano questa strategia di mercato c’è l’Ajax, il quale ogni anno sforna talenti che diventano ottimi giocatori per la prima squadra.

Nell’ultimo periodo, gli osservatori dei Lancieri sembrano aver adocchiato un profilo molto interessante proprio in Eredivisie. Infatti, secondo quanto riportato anche da www.tuttomercatoweb.com, il club di Amsterdam si sta facendo sotto per l’acquisto di Tresor Ndayishimiye, classe’99, che attualmente milita nel Willem II ma è di proprietà del Gent.

L’attenzione dell’Ajax per il giovane trequartista originario del Burundi si è fatta concreta soprattutto per le ottime prestazioni che il giovane profilo belga sta offrendo nella seguente stagione. Lo score stagionale dell’Under 21 in questione è di 22 presenze complessive tra Eredivisie, KNVB Beker e Europa League dove ha trovato anche 3 reti, 2 in campiona e 1 nella competizione Uefa, e 4 assist forniti tutti nel massimo campionato olandese.

 

Perchè l’Ajax è fortemente interessata al belga? 

Come si evince dai suoi numeri, Ndayishimiye sta avendo molto spazio in questa stagione ma non è di sicuro questo che ha spinto uno dei club più gloriosi d’Europa ad interessarsi a lui.

Giocando in una posizione avanzata di campo come quella della trequarti, il classe’99 illumina spesso la manovra dei suoi con dribbling e azioni personali che rendono temibile la propria squadra in fase d’attacco. Dato che l’Ajax per tradizione e storia ha sempre adottato uno stile di gioco votato sempre all’attacco, il profilo belga rispecchia in pieno l’identikit del giocatore tipo del club biancorosso dotato di grandi abilità tecniche e spregiudicatezza offensiva. Attualmente Ndayishimiye è tra gli Under 21 che ha effettuato più dribbling di tutta la massima serie olandese. Per lui in 19 presenze di campionato sono arrivati 110 tentativi di 1 contro 1 con una percentuale di successo del 50%.