Arrivato nel 2018 con la speranza di diventare uno degli elementi cardine del Manchester City di Pep Guardiola che lo ha voluto fortemente, il centrale difensivo classe 2001 non è mai entrato nelle grazie del tecnico spagnolo.

In questa prima parte di stagione considerando anche le sole sette presenze ottenute tra EFL Cup, Champions League e Premier League, il giovane difensore spagnolo ha maturato l’idea di abbandonare definitivamente i Citizens.

Infatti, secondo alcuni siti inglese come il thesun.co.uk, sembra orami certa la notizia del ritorno a Barcellona di Garcia a fine stagione quando andrà in scadenza di contratto.

L’esperienza inglese non è tutta da buttare

Nonostante non abbia lasciato il segno in prima squadra, il classe 2000 spagnolo ha fatto vedere ottime cose soprattutto con la formazione Under 18 degli inglesi; nella stagione 2017/18 ha totalizzato ben 25 presenze tra Premier League U18 e UEFA Youth League dove ha realizzato anche ben 5 reti che non sono poche per un difensore.

Perché Garcia può essere l’uomo giusto per il Barca?

Cresciuto proprio nella cantera blaugrana, il profilo in questione con il suo ritorno a casa potrà dare maggiore qualità e forza alla difesa catalana con le sue ottime qualità nell’impostazione di gioco, in cui è molto abile, e negli anticipi tempestivi che sono una sua prerogativa.

Insieme a queste qualità che ne fanno proprio un modello stile Barcellona, il millennial dimostra anche un’ottima intelligenza in chiave tattica su posizionamenti e diagonali difensive.