Calcio su Amazon: la novità che piacerà ai tifosi

Non si può certo dire che ad Amazon manchino le idee per allargare il proprio bacino di utenza. Il colosso del mercato mondiale ha infatti richiesto i diritti streaming per la trasmissione della Premier League. In particolare, sarebbe pronto ad acquisire il pacchetto del triennio prossimo (2019-2022). Una strategia non casuale, messa a punta dallo stesso “boss” Jeff Bezos. La presenza del campionato inglese sulla piattaforma, avrebbe infatti l’obiettivo di aumentare il numero degli iscritti al servizio Prime Video. Un modo per affacciarsi in un settore nuovo, quello del calcio, nella speranza di aumentare in futuro i propri guadagni. A riportare la notizia è stato il Daily Telegraph. Il giornale inglese prevede quindi una rivalità da parte dell’azienda statunitense con Sky Uk e BT, i due principali canali sportivi d’oltremanica.

Calcio su Amazon: non è la prima volta

Un passo importante, ma a ben vedere non certo il primo messo a segno da Jeff Bezos in questo senso. Lo sport non è nuovo alla piattaforma da lui capitanata. Negli ultimi anni aveva infatti acquisito i diritti per la trasmissione del Thursday Night di NFL, ovvero la gara del campionato di football americano che va di scena al giovedì sera, sempre in diretta streaming. Anche in Europa si era già mosso seppur a piccoli passi. È possibile infatti trovare i diritti audio per la Bundesliga, che si aggiungono alla possibilità di trasmissione su Prime Video dei canali di Eurosport sul suolo tedesco. Non mancano nemmeno le esclusive. Amazon si è aggiudicato tempo fa i diritti per i tornei di tennis più importanti non Slam, da trasmettere nel Regno Unito.