Brutte notizie per il Cagliari Primavera di mister Matteo Pisano, che perde uno dei pilastri della propria retroguardia. Si tratta di Matteo Nuvoli, che ha rimediato un grave infortunio al 15′ della gara contro il Sassuolo, valevole per la sesta giornata del Campionato Primavera 1 (clicca qui per il programma completo di questo weekend).

Cagliari, l’entità dell’infortunio di Nuvoli

All’inizio si pensava ad un problema meno grave, ma gli esami strumentali a cui si è sottoposto il calciatore hanno evidenziato la rottura del legamento crociato anteriore e del menisco. Un infortunio che richiede tempi di recupero piuttosto lunghi e un iter riabilitativo complesso. La stagione del promettente difensore potrebbe dunque considerarsi già praticamente conclusa. Un peccato, considerate le aspettative in lui riposte dal club e i suoi ampi margini di miglioramento.

Cagliari, il messaggio social di Nuvoli

Il ragazzo è però determinato a tornare in campo al più presto e più forte di prima e sul suo profilo Instagram ufficiale ha scritto:

“A volte basta un attimo e tutto cambia. Un rumore secco, un dolore che non ti lascia respirare, crociato e menisco. È dura perché nessuno è mai pronto a vedersi costretto a rallentare. Ma questa è la mia occasione per guardarmi dentro, per scoprire una forza che ancora non conosco, per imparare ad apprezzare ciò che ho sempre dato per scontato. Non so quanto ci vorrà, non so quante lacrime cadranno ancora ma so che questo dolore diventerà la mia rinascita. Grazie di cuore per ogni parola, per ogni gesto, per ogni abbraccio”.

LEGGI ANCHE: Campionato Primavera 2, il programma del weekend