Avere la fiducia della società che ti ha cresciuto è sicuramente uno stimolo importante per un giovane giocatore che vuole arrivare in prima squadra. Chi negli ultimi giorni ha voluto premiare gli sforzi e i sacrifici di uno dei suoi talenti di maggior prospettiva è l’Herta Berlino, il quale ha fatto sottoscrivere il primo contratto da professionista al classe 2001 Ruwen Werthmüller. La notizia della firma da parte del giovane centravanti tedesco ma con passaporto svizzero è stata resa nota dalla stessa società tramite i propri canali social con il seguente post:

Attuale componente della formazione delle riserve dell’Herta, Werthmüller ha disputato una buona prima parte di stagione nel campionato Regionalliga dove ha totalizzato ben 11 presenze, con 684′ all’attivo, mettendo a referto anche 3 reti fino al momento dello stop a causa Covid.

Il rendimento nelle giovanili del club tedesco

Arrivato all’Herta in tenerissima età, il millennial in questione ha offerto le sue migliori prestazioni nella stagione 2018/19 con la selezione Under 19 dove tra Bundesliga Under 19 e UEFA Youth League totalizzando ben 31 apparizioni complessive con 13 gol totali.

L’esperienza con le rappresentative elvetiche

Il classe 2001 in questione è nato a Berlino ma ha nazionalità svizzera che gli ha permesso di essere convocato svariate volte con le selezioni della nazionale crociata, con la quale ha preso parte nel 2018 alle quali qualificazioni e agli europei Under 17 in Inghilterra.

Punta centrale ma non solo

Giocatore che agisce prevalentemente nella zona centrale d’attacco così come dimostrano le sue statistiche con le varie formazioni giovanili dell’Herta Berlino, 56 partite da punta centrale con 30 gol e 8 assist serviti, Werthmüller ha dimostrato di poter far bene anche come esterno d’attacco destro o sinistro grazie alle sue ottime abilità palla al piede in velocità e alle doti di smarcamento sul primo tocco di palla.