Stagione al dir poco da incubo per lo Schalke 04 che è sprofondato in una crisi economica e sportiva che lo ha portato a salutare dopo 30 anni la Bundesliga. L’ultima posizione in classifica e lo sconforto dei tifosi abituati a veder la loro squadra lottare per i piani alti sono stati alleviati nell’ultimo turno di campionato con la vittoria per 4 a 3 contro l’Eintracht Francoforte.
Nella rocambolesca vittoria interna, il tecnico Dimitri Grammozis ha schierato in campo molti giovani provenienti dalla squadra B. Tra questi c’è anche il mediano Florian Flick, classe 2000, il quale è stato tra i protagonisti di giornata dato che è andato in gol.
L’esperienza in prima squadra
A causa delle ristrettezze finanziarie in cui il club si trova, è stato sempre più frequente l’utilizzo dei ragazzi del FC Schalke 04 II anche in prima squadra. Flick ha debuttato in Bundesliga lo scorso 8 Maggio nel match perso 4 a 2 in casa dell’Hoffenheim giocando dal 1′. Da quel momento ad oggi, il giovane mediano ha ottenuto 3 presenze da titolare il che è una bella soddisfazione per un ragazzo che fino allo scorso anno giocava nel Waldhof Mannheim. nella terza divisione del campionato tedesco.
Il rendimento in Regionalliga West
Elemento sul quale lo Schalke potrà ripartire dal prossimo anno, Flick in questa stagione ha dimostrato tutto il suo valore con lo Schalke 04 II dato che ha disputato ben 32 partite tutte da titolare mettendo a segno anche 2 reti. Giocatore dotato di un’eccellente struttura fisica, 190 cm di altezza, il profilo in questione si è dimostrato molto diligente e perspicace nella fase d’impostazione di gioco ma anche in quella difensiva facendo registrare dei buonissimi numeri. Nel campionato della divisione semi professionistica tedesca, il giovane Flick ha effettuato con successo l’81% dei passaggi totali, 1237 complessivi, ed ha spesso dato un ottimo contributo anche in fase di recupero del possesso con ben 184 palloni recuperati.
Non sono presenti commenti.