Federico Brusacà, difensore classe ’96, ha firmato per la formazione della Swq Thunder. La squadra – che milita nella National Premier Leagues (NPL) – lo ha accolto con enfasi su Facebook. La NPL è un torneo semiprofessionistico, suddiviso in otto divisioni a livello federale.
IL PASSATO
Il giocatore – cresciuto nel settore giovanile del Genoa – è approdato alla Lavagnese dove ha raccolto 10 presenze. Lo scorso anno invece in Serie C ha diviso la stagione tra Lumezzane e Lucchese collezionando solamente due presenze.
ESPERIENZE
Si tratta di un’esperienza interessante per il ragazzo, non solamente dal punto di vista calcistico, ma anche per quanto riguarda la sua crescita. Infatti troverà Francesco Zanoncelli che, visti i suoi trascorsi nel ruolo, può considerarsi un’autentica guida.
ZANONCELLI
L’ex centrale milanese lavora a Sydney dal 2011, e ha iniziato a lavorare con i giovani tra i 15 e i 17 anni d’età per l’AC Milan Soccer School Academy. Vanta esperienze importanti con Ascoli, Lecce, Cagliari, Brescia, Genoa, Crotone e Spal.
Non sono presenti commenti.