Il Borussia Dortmund batte 2-0 l’Union Berlino, prosegue la rincorsa al quarto posto e si gode il rientro di Jadon Sancho. Il gioiellino inglese è tornato a disposizione di Terzic dopo 47 giorni, da quel 3 marzo in cui ha rimediato uno strappo muscolare. Un infortunio che, tra l’altro, gli ha tolto la possibilità di giocare i quarti di finale di Champions League contro il Manchester City, squadra in cui è cresciuto.

Sceso in campo al 59′ del match contro l’Union Berlino, Sancho ha subito dimostrato di essere in grande forma. Il nazionale inglese ha anche toccato quota 100 presenze in Bundesliga, diventando il più giovane straniero di sempre a raggiungere questo traguardo a 21 anni e 27 giorni; il record spettava precedentemente ad un ex del Borussia Dortmund, Nuri Sahin (21 anni, sei mesi, 29 giorni).

Borussia Dortmund, i numeri super di Sancho

Acquistato dai 4-volte campioni di Germania nel 2017 per meno di €8 milioni, adesso Jadon Sancho è uno dei talenti più affermati della scena calcistica europea. In totale, ha vestito 131 volte la maglia giallo-nera, con numeri da top player: 46 gol e 60 assist.

Nella scorsa stagione, i suoi 17 gol e 16 assist lo hanno messo dietro solo a due punte di ruolo, Robert Lewandowski e Timo Werner, per incisività in zona-gol nel campionato di Bundesliga 2019/20.