Il gol allo scadere di Youssoufa Moukoko, entrato all’84esimo minuto del match contro l’Herta Berlino, ha regalato al Borussia Dortmund tre punti pesantissimi in ottica Champions League e l’ottavo risultato utile consecutivo tra le mura amiche.
Il classe 2004 tedesco continua la sua parabola ascendente nel calcio professionistico, battendo un altro record di precocità: dopo essere diventato l’esordiente più giovane nella storia di Champions League e Bundesliga, Moukoko è adesso anche il più rapido in termini di età a segnare tre reti nella storia dei cinque maggiori campionati europei.
Borussia Dortmund, i numeri impressionanti di Moukoko
Il gol del 2-0 contro l’Herta Berlino è il terzo centro in Bundesliga per Moukoko in questa stagione, in 13 presenze e 384′ giocati: con un gol ogni 128 lancette di orologio, è il terzo per media minuti/gol della sua squadra, dopo Erling Haaland (un gol ogni 89′) e Reinier (uno ogni 123).
Nonostante l’esiguo minutaggio, il nazionale Under20 tedesco è anche il terzo miglior marcatore del Borussia Dortmund in Bundesliga, alle spalle di Haaland (19 gol) e Sancho (6).
Non sono presenti commenti.