Due vittorie e una sconfitta nel weekend giovanile del Bisceglie. Vince la Berrretti e l’Under 17, cade l’Under 15, sfortunata per certi tratti.

Prima sconfitta stagionale per i giovanissimi di mister Piliego che perdono per 3-1 sul campo della Viterbese. Gol del vantaggio da parte di Cassano per il Bisceglie che si insacca sotto l’incrocio. Si chiude così il primo tempo, nonostante la traversa colpita da Cassano e Pozzessere che, di testa, ribadisce a botta sicura in rete ma la formazione di casa si salva con un miracolo. Nella ripresa il Bisceglie prova ancora a raddoppiare ma al settimo la Viterbese pareggia su rigore di Tontoni. Sacchi porta avanti i padroni di casa ma il Bisceglie non demorde. Infatti va vicino al pareggio con Cassano, servito da Galatola, calcia a botta sicura ma D’Angiò salva sulla linea. Poi è Pozzessere che spara sull’estremo di casa. Capovolgimento di casa e Tontoni firma il 3-1.

La delusione è intrisa nelle parola di Marco Piliego, allenatore dell’under 15 del Bisceglie. “Peccato, anche se al momento non ci sta girando bene. Potevamo portare a casa un risultato positivo. Ripartiamo quantomeno dalla reazione, dal gioco. Abbiamo già voglia di riprendere il cammino lasciato qualche tempo poco. È una sconfitta che forse un risultato bugiardo per quanto visto. Ma il campo ha detto questo e va accettato”.

Colpaccio degli allievi nazionali sul campo della Viterbese che è l’attuale capolista del raggruppamento C. I ragazzi di Passariello si impongono col punteggio di 2-1. La prima frazione di gioco termina 1-0 per il Bisceglie con un eurogol di D’Amuri. Nella ripresa la Viterbese prova a impensierire la retroguardia biscegliese che, in contropiede, si fa pericolosa con Di Lorenzo, prima, e con lo stesso calciatore trova il raddoppio. A nulla serve il gol di Rizzo.

La gioia per il successo viene commentata da parte di mister Peppe Passariello. “Proseguiamo in questo percorso di miglioramento della squadra. Ho cambiato tre undicesimi della squadra. Però tutti mi hanno dimostrato di avere più voglia di vincere, giocando a viso aperto. Possiamo giocarcela con tutti e la mentalità adesso è quella giusta. È stata una partita di carattere. Noi magari avevamo una statura più piccola, però abbiamo avuto tante occasioni da gol. Siamo stati cinici, abbiamo aumentato autostima e dobbiamo continuare così. Ricordo che questo è un settore giovanile, dobbiamo migliorare per la crescita dei ragazzi. L’unione, però, fa la forza e, ora, non dobbiamo che lavorare per migliorarci ancor di più”.

La formazione Berretti di Vincenzo Moncelli batte per 2-1 il Racing Fondi per la settima giornata di campionto grazie alle reti di De Luisi, parziale 1-0, e Pantano, gol vittoria del 2-1. Contento per il risultato e non solo il tecnico Vincenzo Moncelli. “Partita interpretata bene da parte dei ragazzi che hanno preso gol solo su un calcio d’angolo. Volevo una reazione dopo la gara di sabato scorso e l’ho avuta. L’obiettivo resta quello di crescere di sabato in sabato. Attualmente siamo a 10 punti, a metà classifica. Una graduatoria che ci soddisfa e ci dà fiducia. Il Racing Fondi non aveva perso un match sul campo, tranne quelle a tavolino, ed è una buona squadra. Noi, di contro, abbiamo ottenuto un risultato che fa sicuramente morale e poi classifica”.