Pareggio per l’Under 17 e una vittoria schiacciante per l’Under 15. Si chiude così contro il Teramo l’annata 2017 del settore giovanile del Bisceglie. Ora la lunga sosta in attesa del 14 gennaio con Bisceglie-Juve Stabia, primo impegno del girone di ritorno e del 2018.

Ancora ottimo il rendimento dell’under 15 di Marco Piliego che chiude al secondo posto il girone d’andata dietro solo di un punto alla Viterbese. Gara senza storia per i biscegliesi: Pozzessere sotto l’incrocio al minuto 22, rigore di Cassano sul finale di frazione, si chiude così la prima frazione di gioco. Nella ripresa Riccardi al volo, Mele, Zenelay e Riccardi chiudono la contesa.

Questo il pensiero di Marco Piliego, allenatore dei giovanissimi nazionali del Bisceglie: “Oltre alla prestazione il risultato ci dà ragione. Abbiamo offerto una buona prova e i ragazzi sono stati intelligenti a capire dove sbagliavamo. Ci siamo ritrovati grazie all’aiuto reciproco di tutti. Bella chiusura di anno, ora in po’ di riposo e poi ricominciamo a lavorare per migliorarci“.

Per l’under 17 vantaggio con gol di Di Cosola su assist di Tortora. Per quasi tutto il match i nerazzurri hanno condotto l’incontro. Nel primo tempo il portiere Gallo è praticamente inoperoso. Di Giovanni e D’Amuri  sfiorano il raddoppio ma a fine match arriva la beffa.

Commenta così il match Peppe Passariello, allenatore degli allievi nazionali nerazzurri. “Nonostante le tante defezioni abbiamo messo in campo tutto. Una bella prestazione e solo un peccato per il gol subito alla fine. L’influenza ci ha debilitato ma, alla fine, abbiamo giocato un buon match. Adesso dobbiamo solo trovare il nostro equilibrio e nel ritorno provare a trovare dei risultati positivi conseguente alla crescita dei singoli“.