Continua la preparazione delle formazioni Under 17 e 15 del Bisceglie che cercano di poter trovare la giusta forma per un campionato che solo il 14 gennaio vedrà la sua ripresa. Per i nerazzurri della formazione dei giovanissimi c’è anche il desiderio di vivere un anno alla ricerca di un posto tra le protagoniste in campionato. Perché si vogliono vivere dei sogni magnifici, come quelli che stanno costruendo da agosto in avanti.
Angelo Pignatale, ad esempio, che si è da subito amalgamato all’ambiente creato da mister Marco Piliego e tutto lo staff tecnico e dirigenziale. “A Bisceglie mi sto trovando benissimo, abbiamo concluso nel migliore dei modi il girone d’andata. Ogni giorno con i miei compagni affrontiamo gli allenamenti col sorriso poiché siamo nelle mani di tecnici preparatissimi. Con il direttore, Piergiuseppe Sapio, mi sono trovato benissimo fin da subito. Per me è una figura molto importante, come è un fratello maggiore. Ma voglio molto bene a tutti i componenti dello staff perché non ci fanno mancare nulla e ci trattano come dei figli. Nel 2018 spero di poter continuare ad essere protagonista in questa squadra e di raggiungere risultati importanti a livello personale, di crescita, e di squadra“.
Anche Simone Riccardi sta impegnandosi al massimo in questa fase di passaggio tra girone d’andata e ritorno, per tornare ad essere un perno della difesa del Bisceglie. “Questo momento di pausa per me è fondamentale in quanto, a causa di un infortunio rimediato contro la Paganese, ho la possibilità di recuperare e rientrare al più presto in campo al fianco dei miei compagni. All’inizio non è stato facile ambientarmi, anche perché sono stato uno degli ultimi ad arrivare. Grazie all’aiuto di tutti, in poco tempo, mi son sentito a casa e ho legato con tutti. Ora sto benissimo, ambientato al 100% e sono riuscito ad entrare a far parte di questa famiglia. Personalmente, direttori come Piergiuseppe Sapio, ce ne sono pochi in giro. Si mette sempre a disposizione di ognuno di noi, gettando il cuore oltre l’ostacolo in ogni cosa che fa. Ci dà la forza di fare bene giorno dopo giorno. In egual modo lo staff, è paragonabile a quello di categorie superiori. Con ognuno di noi sta facendo il possibile per farci crescere sia in ambito calcistico, ma soprattutto sotto il profilo umano. Il nostro unico obiettivo nel 2018 è quello di arrivare il più avanti possibile in questo campionato, portando a casa risultati importanti. Per quanto riguarda me, ho voglia di ricominciare a fare bene e tornare in forma come prima dell’infortunio, per lottare fino alla fine e coronare quel sogno che teniamo chiuso nel nostro cassetto all’interno dello spogliatoio“.
Infine Andrea Cardinale, per il quale questo periodo rappresenta una fase comunque importante della stagione, dove “la pausa del campionato è arrivata nel momento giusto per ricaricare le pile anche se, allo stesso tempo, la partita della domenica mi manca. Al Bisceglie mi trovo benissimo: c’è sana competizione in settimana tra di noi ragazzi per mettere in difficoltà il mister su chi va in campo la domenica. Il tutto non crea problemi visto che siamo un gruppo unito e sappiamo che dobbiamo fare il massimo per crescere noi stessi e per avere la possibilità di esser inseriti in campo dal nostro allenatore. Il direttore Sapio é molto esigente ma sempre pronto a incoraggiarci e sa quando alleggerire la pressione con una battuta. Inoltre mister Piliego e i professori, Agostino Marras e Mimmo Raho, mi chiedono tanto perché sanno che posso dare di più. I loro non sono rimproveri, anzi sono contento delle loro attenzioni. Spero che il 2018 sia un anno di ulteriore crescita personale. Come squadra, invece, mi auguro di raggiungere le fasi finali nazionali dove, magari, possa essere il Bisceglie la sorpresa di questa stagione“.
Non sono presenti commenti.