Il sogno nel cassetto di ogni tifoso è quello di diventare presidente della propria squadra per cui si tifa. Un sogno irrealizzabile, o quasi, perché se si parla del Basingstoke FC, società che milita in Conference South nel campionato Non-League, si scopre che è stata messa all’asta su eBay l’intera società.
Ad un passo dal fallimento, con un debito di oltre i 2 milioni di sterline, la dirigenza dei Dragons ha deciso di vendere la proprietà al miglior offerente. Come farlo? E’ bastato eBay. Il prezzo è folle: 99 centesimi ovvero quasi un pound. Tutto per invogliare i possibili acquirenti all’acquisto e dare inizio ad una frenetica corsa a rilevare le quote della società dell’Hampshire, attualmente a metà classifica.
Tutto è stato infine spiegato dal dimissionario direttore generale Simon Hood che ha parlato ai microfoni de BBC Sport. Ecco come ha spiegato l’idea bizzarra di pubblicare l’annuncio su eBay:
“Il mondo deve sapere che il club è in vendita. Se non troviamo presto un acquirente non so come andrà a finire. La nostra squadra ha una storia lunga e tutti ci auguriamo sopravviva. Quindi ogni sistema per divulgare la notizia della sua messa sul mercato è buona”.
C’è tempo fino al 13 dicembre per acquistare la società come regalo di Natale.
Non sono presenti commenti.