Victor Valdes torna a casa. L’ex portiere torna in Catalogna e sarà il nuovo tecnico della formazione Juvenil A (del Barcellona Under 19). Ad ufficializzarlo è stata la stessa società blaugrana con un comunicato apparso sui canali del club catalano. Classe 1982, Valdes è stato un calciatore del Barcellona per 12 anni, dal 2002 al 2014. Cresciuto nel vivaio della formazione spagnola, ha poi collezionato 536 presenze in prima squadra, vincendo numerosi titoli.

Barcellona Under 19, contratto annuale per Victor Valdes

La sua carriera da portiere è terminata nel 2017. Dopo il Barcellona, ha militato in Manchester United, Standard Liegi e Middlesbrough. Ora la nuova esperienza da allenatore, che lo ha visto firmare un contratto annuale con opzione per il secondo anno. Il suo debutto ufficiale in panchina avverrà il prossimo 29 luglio, quando il Barcellona affronterà i pari età dell’Ajax.