È il minuto 83 di Osasuna-Barcellona: Ilaix Moriba, entrato nel secondo tempo, riceve un pallone da Messi e con il sinistro infila alle spalle di Sergio Herrera per il definitivo 0-2 con cui i blaugrana chiudono una partita complicata.

Alla terza presenza in Liga, il classe 2003 è diventato il quinto marcatore più giovane della storia del Barcellona, a 18 anni e 46 giorni. Meglio di lui solo Ansu Fati (16 anni e 304 giorni), Bojan Krkić (17 anni e 53 giorni), Lionel Messi (17 anni e 311 giorni) e Pedri (17 anni e 348 giorni).

Barcellona, gli elogi di Koeman per Moriba

Ilaix Moriba ha segnato la prima rete con il Barcellona due partite dopo il primo assist vincente, contro l’Alavés all’esordio assoluto nel massimo campionato spagnolo.

Su di lui ha speso ottime parole Ronald Koeman, tecnico dei blaugrana: “Ilaix ha segnato un gol fantastico, pesante, che ha deciso la gara. Ogni volta che entra in campo, dà qualcosa in più alla squadra, grazie alla sua energia e personalità. È bravo con il pallone ed è forte fisicamente. Si sta guadagnando un posto da titolare: l’età non conta, sta tutto in cosa vedo sul campo.