Dopo la promozione in Serie B, l’Avellino sta già iniziando a pensare a come costruire un organico in grado di assorbire il salto di categoria. Il club irpino, con tutta probabilità, potrebbe optare per un giusto mix tra esperienza e gioventù. Per quanto riguarda i giovani, stanno già iniziando a circolare alcuni nomi provenienti dai migliori vivai di Serie A.

Avellino, primi nomi sul taccuino

Stando a quanto riporta Il Mattino, tra i nomi più graditi per la porta spiccano Jacopo Sassi dell’Atalanta (quest’anno in prestito al Crotone), Paolo Vismara della Sampdoria e Giovanni Daffara, in forza alla Juve Next Gen. Per la mediana, un profilo gradito è quello di Emmanuel Gyabuaa, mentre in attacco piace Domenic Vavassori.

Avellino, piace un talento dell’Udinese

Tra i profili più graditi dal club irpino, quello del fantasista classe 2006 Simone Pafundi, che quest’anno ha collezionato appena 9 presenze da subentrato sotto la guida di Kosta Runjaic, che lo ha voluto tenere in rosa una volta terminata l’esperienza al Losanna. Per il momento, solo voci di corridoio, ma la Serie B potrebbe essere il palcoscenico ideale per far esplodere tutto il suo talento. Nel frattempo, l’Avellino rimane alla porta.