Alessandro Ciardi, giovane trequartista classe 2007, è pronto a fare ritorno in Italia per unirsi all’Atalanta Under 23 in Serie C. Il club bergamasco è infatti vicino a concludere la trattativa per il talento del Salisburgo, attualmente in prestito al Liefering, squadra della seconda divisione austriaca. Torna in patria dopo un anno e mezzo dal suo trasferimento dall’Inter, che lo lasciò partire a parametro zero.
Ciardi è un numero 10 classico, caratterizzato da estro e fantasia, qualità che ha messo in mostra anche nell’Under 17 dell’Italia, dove indossa lo stesso numero. Il giovane firmerà un contratto triennale con l’Atalanta nel fine settimana.
Questo rappresenta un colpo in prospettiva importante per la società bergamasca. Tuttavia, Ciardi potrebbe risultare prezioso già da subito per la formazione allenata da Modesto, che punta a essere protagonista nel girone A di Serie C nella stagione 2024/25.
Alessandro Ciardi: ritorno in Italia
Alessandro Ciardi è pronto a fare il suo ritorno in Italia, un anno e mezzo dopo il suo trasferimento all’estero. Dal nerazzurro dell’Inter a quello dell’Atalanta, il giovane talento si unirà all’Under 23 della squadra bergamasca con due obiettivi ben precisi: affrontare con successo il passaggio al calcio professionistico e riconquistare la maglia della Nazionale.
Protagonista con l’Under 17 azzurra durante le qualificazioni agli Europei, Ciardi ha segnato 2 gol in 3 partite, ma un infortunio al quadricipite lo ha costretto a saltare la fase finale del torneo a Cipro, dove l’Italia ha poi trionfato. È stata una grande delusione per il giovane trequartista, ma ora è il momento di ripartire. L’Atalanta, da anni rinomata per la sua capacità di sviluppare talenti, rappresenta un ambiente ideale per aiutare Ciardi a crescere e rilanciarsi.
Non sono presenti commenti.