Mattia Gagliardi, ala classe 2004, è un calciatore dell’Ascoli. Ad annunciarlo, ieri, è stata proprio la società bianconera. Per lui si tratta di un ritorno nel club piceno, dopo un’esperienza negli USA. Nell’ultima stagione, infatti, ha vestito la maglia del Miami nella USL Championship, in cui ha raccolto solo 8 presenze.
Chi è Mattia Gagliardi
Nato il 15 agosto 2004 a Roma, Mattia Gagliardi è un attaccante molto duttile, che può essere impiegato come ala sinistra ma anche destra, oltre che come trequartista. Da giovanissimo è cresciuto tra Vigor Perconti e Tor Tre Teste, prima di vestire la maglia dell’Ascoli. Qui giocherà prima nell’Under 17 e poi con la formazione Primavera. Passa poi al Potenza, con cui però non riuscirà mai a debuttare tra i pro. L’anno dopo passa al Sora (Serie D – Gruppo F) con cui scenderà in campo per 6 volte tra i Dilettanti. Lo scorso gennaio la partenza oltreoceano, per raggiungere Miami. Ora il ritorno in Italia ed in bianconero, dove proverà a giocarsi le sue carte.
L’annuncio dell’Ascoli per Mattia Gagliardi
“L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica di aver acquisito le prestazioni sportive di Mattia Gagliardi fino al 30 giugno 2025. Nato a Roma il 15 agosto 2004, è un ritorno in bianconero per la giovane ala destra, che ha militato nelle giovanili dell’Ascoli con le formazioni Under 17 e Primavera. Nell’ultima stagione ha vestito la casacca del Miami nella USL Championship. Il Club accoglie con un bentornato Mattia, che vestirà la maglia n. 67“.
Queste le prime parole di Gagliardi attraverso i canali social ufficiali dell’Ascoli Calcio: “Sono un esterno d’attacco. Da un po’ di giorni mi trovo qui ad Ascoli e mi sto allenando con il gruppo. Tutti mi hanno accolto bene. Sono contento di essere tornato. Vorrei ringraziare la società, il mister e tutto lo staff. Forza Ascoli!“.
Non sono presenti commenti.