L’Arsenal ha scelto l’indimenticato Fredrik Ljungberg come allenatore dell’Under 23. Ljungberg ha fatto parte dell’Arsenal dei record e con la maglia dei gunners ha collezionato 216 presenze con 46 reti all’attivo, una vera e propria icona per il club londinese. Lo svedese ha già avuto occasione di sedersi su una panchina di una rappresentativa minore degli inglesi allenando l’Under 15 e collaborando come assistente tecnino dell’Under 19 nella UEFA Youth League 2016/17.
Ljungberg ha segnato 46 gol in 216 presenze con l’Arsenal e ha sollevato la Premier League in due occasioni, una delle quali nella stagione degli Invincibles del 2003/04, e la FA Cup tre volte.
Sono felice di tornare al club“, ha detto Ljungberg, che poi ha aggiunto: Non vedo l’ora di lavorare con i giovani talenti che abbiamo nel club, conosco bene molti di loro e lavorerò sodo per aiutarli a continuare a svilupparsi e diventare i migliori giocatori e persone che possano essere.”