E’ un gioiellino che nella stagione in corso ha fatto finora davvero un gran bene, e un talento genere non poteva che avere sangue sudamericano. Chi segue la Premier League non potrà non aver avuto modo di notare il giovane talento dell’Arsenal Gabriel Martinelli, appena giunto in Inghilterra nella campagna acquisti della scorsa estate proveniente dalla squadra brasiliano dell’Ituano.

Gabriel Martinelli: indecisione nazionale

Le sue doti calcistiche non sono passate davvero inosservate, il suo tocco di palla e la semplicità nel gestire gioco e situazioni ne hanno messo in spicco le sue grandi doti. Nato tra i campi di futsal, abbandona il suo paese di origine per trovare successo in Inghilterra, ma è proprio dal suo paese di origine che arriva una chiamata di ritorno, questa volta per indossare la casacca verdeoro.

La selezione brasiliana infatti lo aveva inserito nel gruppo che avrebbe partecipato alle prossime olimpiadi, ormai rimandate di un anno. Ma qui la diatriba che Martinelli sembrerebbe ancora non aver sciolto, a quanto pare, avendo una doppia nazionalità, brasiliana e italiana lo stesso Gabriel pare sia ancora indeciso della sua scelta definitiva. “Rappresentare la mia nazionale sarebbe un onore per me” è quanto aveva dichiarato alla notizia della sua presenza nei convocati dal Brasile, ma la sua scelta definitiva dovrà ancora arrivare.