È un Borussia Dortmund a trazione Under21 quello che sta risalendo la classifica in Bundesliga e proverà il colpaccio in casa contro il Manchester City nei quarti di Champions Leauge, dopo la sconfitta per 2-1 dell’andata.

La vittoria di ieri contro lo Stoccarda (3-2) per i ragazzi di Terzić è arrivata grazie alle reti di Jude Bellingham (2003) e Ansgar Knauff (2002), intramezzate da quella di capitan Reus.

Per Bellingham, acquistato ad inizio stagione per €23 milioni dal Birmingham, è stata la prima realizzazione in Bundesliga, dopo 24 presenze complessive. Il centrocampista inglese ha offerto un’altra ottima prestazione dopo quella in casa del Manchester City, in cui si è visto annullare un gol in maniera più che discutibile.

Ansgar Knauff, freschezza e qualità per il Borussia Dortmund

Ansgar Knauff è il nome nuovo dell’organico dei vice-campioni di Germania. Lo scorso martedì, Terzic lo ha schierato a sorpresa da titolare contro il City di Guardiola, rendendolo, all’età di 19 anni e 86 giorni, il più giovane tedesco di sempre a giocare dall’inizio una fase di eliminazione diretta in Champions League. Ieri, sul risultato di 2-2 contro lo Stoccarda, è entrato in campo e all’80esimo minuto ha regalato i tre punti ai suoi, segnando al primo tiro in porta in Bundesliga, arrivato dopo tre presenze e 50′ giocati.

E pensare che, solo due settimane fa, Knauff scendeva in campo in Regionalliga (serie D tedesca) con la seconda squadra del Borussia Dortmund. L’Under19 della nazionale tedesca ha ringraziato il suo allenatore per la fiducia, al termine della partita contro lo Stoccarda: “Edin (Terzić) mi dà molti consigli e mi fa sentire a mio agio“, ha detto Knauff ai microfoni di Sky. “Mi incoraggia a credere nelle mie capacità e a tentare l’uno-contro-uno“.