Domenica prossima giornata decisiva per il Parma. La squadra gialloblu pronta a festeggiare la vittoria del Campionato di Serie D, che vuole dire promozione in Lega Pro.

Prima della gara di campionato con il Delta Rovigo, il Parma oggi sarà impegnato in un test amichevole al “Tardini” con la B Italia, inizio fissato alle ore 15.

Il sito internet parmalive.com, ha intervistato il ct Azzurro Massimo Piscedda, queste le sue dichiarazioni:  “Inutile dire per noi sarà un’amichevole molto importante e prestigiosa, un impegno che vorremo onorare fino alla fine: il Parma e tutto quello che lo circonda sono un patrimonio del calcio italiano e siamo felici di poterci confrontare con uno stadio così importante. Per noi sarà una full immersion di un giorno, visto che faremo tutto nel giro di poche ore. Il Parma è in D per caso, sono certo che sarà una sfida molto difficile, un motivo di impegno per noi e per i nostri avversari, che hanno peraltro calciatori di categoria superiore ansiosi di mettersi in mostra. Credo peraltro sia una squadra già da Lega Pro così com’è”.

La B Italia in campo con diverse new entry, il Ct Pscedda prosegue: “Abbiamo diversi ragazzi nuovi, pochissimi classe 1994 che ormai sono preda dell‘Under 21 di Di Biagio: ho selezionato anche diversi ragazzi provenienti dalle varie Primavera per vedere di cosa sono capaci”.