Il primo gol con la maglia del Manchester United per Amad Diallo, classe 2002 ivoriano, è arrivato alla quarta presenza ufficiale. A farne le spese è stato il Milan, nell’ottavo di andata di Europa League: lancio da centrocampo di Bruno Fernandes e l’ex Atalanta ha sfruttato la disattenzione della retroguardia rossonera per segnare, di testa, il momentaneo 1-0.

Amad Diallo ed il primato nel Manchester United

Un gol che entra di diritto nella storia del club inglese come recordo di preocità: all’età di 18 giorni e 243 giorni, Amad Diallo è infatti il più giovane giocatore non inglese a segnare un gol per il Manchester United in competizioni europee. Considerando anche i nazionali inglesi, il 18enne ivoriano (ma con passaporto italiano) è quarto, dopo i compagni Mason Greenwood (in gol a 17 anni e 353 giorni) e Marcus Rashford (18 anni e 117 giorni) e a George Best (18 anni e 158 giorni).

E pensare che Diallo deve ancora esordire in Premier League. In vista del prossimo incontro contro il West Ham, tra due giorni, mister Solskjær sta considerando di schierarlo dal primo minuto.