In casa Albinoleffe è tempo di rinnovi, proprio come confermato da una nota ufficiale del club, che ha blindato Rrok Toma, uno dei propri migliori talenti in rosa. Di seguito, ecco la nota del club bergamasco: “U.C. AlbinoLeffe comunica di aver esercitato il diritto di riconferma del calciatore Rrok Toma, attaccante classe 2004, attraverso la stipula del suo primo contratto professionistico con scadenza 30 giugno 2025″.
Chi è Rrok Toma?
Toma nasce il 27 febbraio 2004 a Lezhe in Albania, ed è proprio nella sua terra natale che il giovane inizia a muovere i suoi primi passi, esperienza certificata dall’A.F. Brian’s, club che l’ha forgiato calcisticamente parlando. Nella stagione 2018/2019 inizia il suo percorso professionale in Italia, dapprima con le giovanili di Lombardia Uno per passare poi subito dopo nelle selezioni Under 16 e 17 del Torino. Nella stagione 2020/2021 approda all’Albinoleffe, con il quale il ragazzo inizia a togliersi le sue prime soddisfazioni oltre che a mettersi ben in mostra, come testimonia infatti la vittoria del campionato di Primavera 3 a cui va aggiunto anche il prestigioso premio “Dante Berretti”. Toma contribuisce attivamente alla promozione del club in Primavera 2, non a caso, lo score del giovane attaccante albanese è di tutto rispetto, da come si evince dalle sue 6 reti e 4 assist in appena 14 presenze stagionali accertate nel biennio 22/23-23/24.
L’esordio in Coppa Italia e in Lega Pro
Nell’avventura in Italia del giovane Toma, l’annata 2022/2023 è senz’altro quella che ha regalato sin qui le maggiori soddisfazioni alla punta albanese visto che proprio in quella stagione ha avuto modo di esordire, non solo nella Coppa Italia di Serie C in occasione del match in trasferta contro la Pro Patria, ma anche nel campionato di Lega Pro, come accertato dal match sempre in trasferta in casa della Feralpi Salò. Un’esperienza che complessivamente sin qui, gli ha permesso di mettere a referto ben 4 gettoni con la prima squadra e che ha consentito all’attaccante con la casacca numero 90 di riuscire a ritagliarsi il suo spazio fra i grandi. Anche in Nazionale, il giovane albanese è riuscito a calarsi perfettamente nella parte visto il suo rilevante impatto, dato comprovato dalle sue 6 reti in 13 presenze fra le varie selezioni della Nazionale, dall’Under 15 fino a giungere all’Under 21, numeri davvero interessanti.
Non sono presenti commenti.