Il difensore classe 2005 Giacomo Freri, nato a Bergamo e cresciuto nel settore giovanile dell’AlbinoLeffe, ha firmato il suo primo contratto professionistico con il club seriano, che lo legherà alla squadra fino al 30 giugno 2025.
Chi è Giacomo Freri
Freri ha iniziato la sua carriera calcistica nei ranghi del VillaValle, giocando tra Primi Calci e Pulcini, per poi approdare all’AlbinoLeffe dieci anni fa. Durante il suo percorso, ha militato in tutte le categorie del settore giovanile, raggiungendo la squadra Primavera, con cui ha vinto il campionato di Primavera 3 e il Trofeo “Dante Berretti” nella stagione 2021/22, ottenendo la promozione in Primavera 2.
Sempre nella stagione 2021/22, Freri ha fatto il suo debutto con la Prima Squadra durante il match di Coppa Italia di Serie C contro il Catanzaro, disputato a Gorgonzola il 24 novembre 2021. Nelle ultime due stagioni (2022/23 e 2023/24), Freri ha collezionato 43 presenze e segnato 5 gol nel campionato Primavera 2 con l’U19 bluceleste.
Le dichiarazioni di Freri
“Sono molto orgoglioso di aver firmato il mio primo contratto professionistico con la società che mi ha visto crescere – ha dichiarato Giacomo Freri -. Ringrazio il presidente Andreoletti e il direttore Obbedio per la fiducia riposta in me, oltre a tutta la società e le persone che mi hanno accompagnato nel mio percorso giovanile. Non vedo l’ora che inizi il ritiro e sono pronto a dare il massimo per l’AlbinoLeffe”.
Non sono presenti commenti.