Brian Brobbey è l’ultimo talento fatto in casa dall’Ajax. Punta centrale, classe 2002, gioca nel club di Amsterdam dall’età di 8 anni ed ha percorso tutta la trafila delle giovanili fino alla prima squadra.

In questa stagione, ha impressionato con i suoi 9 gol in 14 partite con la seconda squadra in Eerste Divisie e 2 marcature in 6 presenze in prima squadra, con cui ha anche esordito in Champions League lo scorso dicembre contro l’Atalanta.

Ajax-Brobbey, grazie ed arrivederci

Oggi è trapelata la notizia secondo cui Brobbey non rinnoverà il suo contratto con i lancieri a fine stagione. La decisione è stata tutta del giocatore e ha lasciato delusa la società dell’Ajax, in primis il direttore sportivo Marc Overmars, che così ha commentato: Siamo davvero dispiaciuti e abbiamo fatto di tutto per trattenerlo più a lungo all’Ajax. Ha scelto di giocare a calcio altrove dopo l’estate. Sono deluso, ma è un suo diritto. Brian è ancora con noi a contratto per qualche altro mese. Se abbiamo bisogno di lui, l’allenatore lo utilizzerà”.

Tanti club europei avevano messo gli occhi su Brobbey da tempo, tra cui il Milan. La notizia di oggi rende il 18enne olandese ancora più appetibile nella prossima finestra di mercato.